Tartare di salmone con crema di avocado e mandorle. Che delicatezza!

Tartare di salmone con crema di avocado e mandorle. Che delicatezza!

Antipasto sfizioso ma nello stesso tempo elegante. Le tartare di salmone con crema di avocado e mandorle è un piatto ricercato che darò lustro alla vostra tavola.

tartare al salmone con crema di avocado e mandorle
tartare al salmone con crema di avocado e mandorle

In questa ricetta la fa da padrona il sapore fresco del lime e lo zenzero e il gusto del salmone tenero e delicato. Vediamo passo per passo come portare in tavola questa delizia.

ti piacerebbe anche:Tartare di manzo con tartufo e mandorle | raffinato e saporito

ti piacerebbe anche:Polpette di salmone, un antipasto dal tocco chic e prelibato

Ingredienti

– Filetto di salmone 400 g
– Zenzero 3 g
– Limone 1
– Sale
– Pepe
– Tabasco
 – Erba cipollina
– Aceto di riso 10 g
– Mandorle in scaglie 30 g
– Avocado 400 g
– Succo di limone
– Sale fino
– Pepe
– Pomodori 100 g

ti piacerebbe anche:Carne ritirata, due i lotti richiamati dai supermercati per scadenza errata – FOTO

ti piacerebbe anche:Tossinfezioni alimentari | come evitarle e preservare il cibo nel frigo

Tartare di salmone con crema di avocado e mandorle. Che delicatezza! Procedimento

Se prenderemo il salmone fresco o congelato dipenderà chiaramente la procedura. Nel primo caso lo dovremo trattare nel secondo prenderemo un filetto già abbattuto. Togliamo lische e pelle, tagliamolo a fette e cubetti poi. Mettiamoli in una ciotola e aggiungiamo il sale e pepe con la scorza di  limone e tabasco.

Grattugiamo lo zenzero e prendiamo il succo di che deriverà premendo la polpa. Aggiungiamo aceto di riso ed erba cipollina tutto all’interno delle tartare. Copriamo con una pellicola e mettiamo in frigo per mezz’ora.

Prendiamo, adesso, l’avocado e tagliamolo in due togliendo il nocciolo. Incidiamo la polpa del frutto con un coltellino e scaviamo mettendola nella ciotola. Premiamo il succo di limone e i pezzetti di avocando e aggiungiamo sale e pepe. Schiacciamo tutto ottenendo una purea.

Prendiamo i pomodorini e tagliamoli unendoli alla polpa di avocando e mescoliamo. Aggiungiamo le mandorle tostate. Adesso in un coppa pasta cominciamo a comporre le nostre tartare creando uno strato di crema, i cubetti di salmone e livelliamo, poi mettiamo erba cipollina e mandorle. Buon appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *