Le tartine di gamberi e cetrioli sono un antipasto molto scenografico, ma davvero super facile. In pochissimo tempo e con pochi ingredienti otterrete un piatto straordinario, sia per il gusto che per la vista. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Cestini ripieni di salmone un antipasto natalizio gustoso
Ingredienti
10 fette di pane di segale
200 gr di formaggio fresco cremoso
Per realizzare questo antipasto, iniziate lavando i gamberetti. Sbollentateli brevemente e scolateli molto bene. Prendete un bicchiere o un coppapasta e ricavate 10 dischi dalle fettine di pane di segale.
Lavorate il formaggio cremoso con una forchetta con un pizzico di sale e pepe e farcite ogni disco: se volete un effetto più elegante, procedete con una sac a poche. Tagliate sottilmente il cetriolo con una mandolina dopo averlo lavato e spuntato e disponete qualche fettina su ogni tartina.
Sgusciate i gamberetti e completate la farcitura con due crostacei su ognuna. Terminate con un acceno di salsa di soia posizionata in cima con un cucchiaino, poi metteteli in frigorifero oppure serviteli subito su un vassoio o una bella alzatina in vetro.
Potrebbe piacerti anche: Involtini di pasta sfoglia con prosciutto da servire come aperitivo a Natale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…
Pennette alla crema di salmone: dimentica le ore intere perse in cucina, bastano 10 minuti…
L’addio di Benedetta a Bake Off Italia ha davvero cambiato tutto, e le dichiarazioni di…