Tartufi Fondenti | delle buonissime palline ricche di gusto per ogni momento. La ricetta sprint per preparare tante delizie tutte cioccolatose per rendere più bello qualsiasi momento.

Tartufi Fondenti
Tartufi Fondenti FOTO ricettasprint

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tartufi tiramisù al panettone o pandoro, ricetta di recupero

Tempo di preparazione: 2 ore
Tempo di cottura: 15′

PREPARAZIONE dei Tartufi Fondenti

Per preparare i vostri Tartufi Fondenti seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con lo sciogliere a bagnomaria il cioccolato tritato a pezzi, assieme al burro ed alla panna. Mescolate a fiamma bassa utilizzando un cucchiaio di legno. Intanto preparate il caffè e quando tutto sarà ben sciolto, spegnete il fuoco versate proprio il caffè nel cioccolato con panna e burro. Lasciate che tutto diventi bene omogeneo e fate raffreddare per una mezzora all’incirca, a temperatura ambiente. Poi mettete in frigo.

Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria

Quando il cioccolato risulterà duro (nel frattempo ogni tanto mescolate tutto quanto) estraete e prelevate delle quantità pari a dei cucchiai. Conferite ad ogni porzione una forma sferica ed avvolgete ognuna all’interno di una ciotolina con del cacao amaro in polvere. Adagiate ognuno dei vostri Tartufi Fondenti all’interno di un piatto o di un vassoio. Quando avrete finito, rivestitelo con della pellicola trasparente e lasciate ancora a rassodare in frigo, estraendo un quarto d’ora prima di servire.

Arrotolate quanto lavorato e cospargete di cacao

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tartufi al cioccolato e torrone | Facilissimi da fare e golosi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.