Tartufini+freddi+cocco+e+cioccolato+bianco+ripieni+alla+nutella%2C+meravigliosi+bocconcini+dalla+bont%C3%A0+stellare
ricettasprint
/tartufini-freddi-cocco-e-cioccolato-bianco-ripieni-alla-nutella-meravigliosi-bocconcini-dalla-bonta-stellare/amp/
Dolci

Tartufini freddi cocco e cioccolato bianco ripieni alla nutella, meravigliosi bocconcini dalla bontà stellare

Lasciati conquistare da questi meravigliosi bocconcini dalla bontà stellare, prepara i Tartufini freddi cocco e cioccolato bianco ripieni alla nutella!

Lasciati conquistare da questi meravigliosi bocconcini dalla bontà stellare, i Tartufini freddi cocco e cioccolato bianco ripieni alla nutella, sono delizie dalla combinazione perfetta di gusti e consistenze che ti faranno innamorare al primo assaggio. Questi sfiziosi bocconcini sono composti da uno strato esterno di sfizioso cocco che racchiude un ripieno composto da cioccolato bianco e cocco. Al morso poi, incontri un incantevole ripieno super cremoso ed estremamente irresistibile, di meravigliosa nutella, che dire, il risultato e a dir poco paradisiaco!

Tartufini freddi cocco e cioccolato bianco ripieni alla nutella 2707203 ricettasprint

Questo dessert è una vera e propria prelibatezza per il palato che però di certo contiene le sue calorie, ma tranquilla! perchè se sei a dieta e vuoi evitare uno strappo alla regola così peccaminoso, puoi rendere questi tartufini leggeri ma comunque deliziosi. Basta ad esempio sostituire il cocco grattugiato con cocco essiccato che contiene meno grassi e puoi sostituire il cioccolato bianco con dello yogurt magro. Infine ovviamente, ridurre le quantità di zucchero o sostituendolo con del dolcificante. In pratica, la soluzione per gustarli sempre e comunque c’è, per questo che non puoi lasciarteli scappare. In più, La loro consistenza fresca e cremosa li rende un dessert rinfrescante e piacevole da gustare durante le giornate calde estive, ma sono altrettanto deliziosi e gratificanti durante le fredde settimane invernali.

I Tartufini freddi cocco e cioccolato bianco ripieni alla nutella sono una delizia da non perdere.

Insomma, questa ricetta ti permetterà di deliziare il tuo palato con un dessert irresistibile e sfizioso e soprattutto anche se sei a dieta, vedrai che ne vale davvero la pena. Dunque non perdiamoci in chiacchiere, segui la facilissima procedura passo passo e saranno pronti e perfetti in men che non si dica. Iniziamo subito.

Leggi anche: Tartufini salati freddi senza cottura pistacchio e mortadella: preparali il giorno prima, servili così e farai un figurone
Leggi anche: Tartufini limoncello e cocco, 5 minuti e servirai dopo cena un bocconcino speciale ai tuoi tuoi amici

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti

200 g di cocco grattugiato
200 g di cioccolato bianco
150 g di Nutella

100 g di cocco rapè
100 g di cioccolato bianco
120 g di nutella

Preparazione dei Tartufini freddi cocco e cioccolato bianco ripieni alla nutella

Inizia sciogliendo il cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde a intervalli di 30 secondi, mescolando bene tra ogni intervallo finché non diventa liscio ed omogeneo.

Cioccolato bianco 2707203 ricettasprint

Aggiungi il cocco grattugiato al cioccolato fuso e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo, poi prendi una piccola quantità dell’impasto e stendila nel palmo della mano. Al centro aggiungi un cucchiaino di nutella e delicatamente richiudi il composto attorno alla nutella, formando una piccola pallina. Fai la stessa cosa con il restante impasto.

nutella 2707203 ricettasprint

Passa poi per completare i tartufini in una ciotolina per ricoprirli con il cocco e con la restante nutella fai un ciuffetto decorativo su ogni pallina per renderli non solo più buoni, ma anche più graziosi da servire in tavola, dopodichè metti in frigo in pirottini di carta e servili dopo circa 30 minuti. Buon appetito!

cocco rapè 2707203 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

2 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

2 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

3 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

3 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

4 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

4 ore ago