Non si può terminare la cena senza il dessert perfetto, quindi preparate i nostri favolosi Tartufini pistacchio cocco e nutella, state certi che così si conclude meravigliosamente.

Per le serate d’estate, un dessert fresco e goloso é proprio quello che ci vuole, prepariamo insieme questi piccoli Tartufini pistacchio cocco e nutella e la cena si conclude meravigliosamente.

Tartufini pistacchio cocco e nutella
Tartufini pistacchio cocco e nutella

Le potete offrire ai vostri commensali, sfiziose, golosissime  e soprattutto veloci da realizzare, sono perfette da preparare in all’ultimo minuto, non necessitano di cottura ma solo di riposo in frigo. Sono composte da cioccolato bianco mescolato con cocco e pistacchio e al centro racchiudono un cuore di nutella meraviglioso. Per finire sono rivestite da uno favoloso strato di cocco, insomma un piacere estremo che dovete assolutamente provare.

Il dessert particolare e goloso che aspetta solo di essere provato, preparatelo con noi

Non prendiamoci in chiacchiere e cominciamo a vedere gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint facile e prelibata, seguendo il procedimento qui riportato per avere un risultato da leccarsi i baffi.

Leggi anche: Palline dorate di ceci e patate, finger food pronto in un attimo perfetto anche freddo!
Leggi anche: Palline di zucchine e bacon un croccante bocconcino super invitante

Tempi di cottura: 0 minuti
Tempo di riposo : 1 ora
Tempo di preparazione :10 minuti

Ingredienti per circa 20 tartufi

400 g di mascarpone
125 g di cioccolato bianco
125 g di crema di pistacchio
40 g di latte
40 g di zucchero
1 bustina di vanillina
120 g di farina di cocco
200 g di nutella

Preparazione dei Tartufini pistacchio cocco e nutella

Innanzitutto per realizzare queste specialità squisite e buonissime, per prima cosa fondete a bagnomaria o al microonde il cioccolato bianco unito al latte, incorporate il mascarpone e mescolate con una frusta in modo da amalgamare gli ingredienti. Incorporate lo zucchero e fatelo scogliere completamente mescolando vigorosamente, la bustina di vanillina e parte della farina di cocco e la crema di pistacchio.

crema di pistacchio
crema di pistacchio

Una volta compattato il composto che dovrà risultare omogeneo e sodo, coprite con pellicola alimentare il recipiente e lasciate riposare in frigo 1 ora fino a quando non sarà completamente assestato.

nutella
nutella

Quando il composto sarà pronto prelevatene una quantità, formate le palline schiacciatele leggermente e incorporate un cucchiaino di nutella, compattate nuovamente riformando un bocconcino che passerete nella farina di cocco rimasta, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti. Lasciateli poi raffreddare in frigo per circa 30 minuti e saranno poi pronti da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cocco
cocco