La Teglia di melanzane 15 minuti è favolosa! Pronta in pochi minuti, è il contorno che tutti vogliono mangiare: anche i bambini.
La Teglia di melanzane 15 minuti è straordinaria! Colorata e appetitosa, è una vivanda strepitosa che conquista prima con il suo profumo inebriante e poi con il suo gusto delicato e saporito. Si tratta di una ricetta della nonna che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi, sia di carne che di pesce.
Facilissime e veloci da preparare, con questa ricetta tutti li possono realizzare: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, e sono sempre buonissime!
La Teglia di melanzane 15 minuti è fantastica! Fatta con soli 4 ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, è la prelibatezza a cui nessuno sa dire no. Priva di glutine e appetitosa, questa teglia di verdure mette appetito appena la vedi.
Saporiti e ricchi di gusto, le melanzane e i pomodori così cucinati sono quel contorno che va a ruba in un istante. Il segreto per farlo così irresistibile? Non cuocetelo troppo, sennò secchereste gli ortaggi.
Realizzate in: pochi minuti
Riposo: 30 minuti
Cottura: forno, 180° per 15 minuti
Asciugate le melanzane lavate e tagliatele a rondelle che farete riposare per 30 minuti in uno scolapasta cosparse di sale e schiacciate con un piatto e un peso.
Leggi anche: Cheesecake senza cottura con panna e cacao, in 10 minuti spiazzerai tutti
Leggi anche: Ciambelline leggere al fondente, la ricetta senza impasto, latte e uova che si prepara in 5 minuti
Leggi anche: Patate all’insalata semplice: per un pranzo fuori casa diverso dal solito
Passato il tempo occorrente, sciacquate la melanzane e mettetele in una leccarda foderata di carta forno. Unite i pomodori tagliati a rondelle, condite con olio, spolverizzate con il basilico e il formaggio grattugiato. Infornate a 180° per 15 minuti, di cui gli 5 in modalità grill. Servite calde.
Il ciambellone al latte light è perfetta a colazione, ma puoi mangiarne anche una fetta…
Durante questo periodo dell’anno, le tisane diventano davvero le nostre migliori amiche, ma questa brucia…
Le crocchette mie sono speciali, le faccio anche alla Vigilia di Natale e spacco. Il…
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…