Cominciamo a proteggere la nostra pelle dal freddo, dato che le basse temperature la renderanno più secca e screpolata. Ti basterà soltanto un euro per realizzare questo rimedio naturale a base di zucchero, nonché una crema che potrai applicare sul viso quando vuoi.
Non so voi, ma io da molto tempo a questa parte ho deciso di prendermi cura del mio corpo anche in modo naturale, ovvero con dei rimedi biologici da utilizzare nel quotidiano i quali mi hanno aiutato considerevolmente a contrastare l’invecchiamento della pelle.
Negli anni siamo stati abituati ad usare solo ed esclusivamente delle creme che agiscono sul nostro corpo fornendoci delle sostanze delle quali abbiamo bisogno ma, al tempo stesso, possiamo rendere più efficace quest’azione con dei rimedi naturali e fatti in casa.
Ti basta dello zucchero e meno di un euro per questa maschera
In diverse occasioni, inoltre, abbiamo avuto modo di parlare delle azioni positive che svolgono il sale e lo zucchero sulla nostra pelle. Questi una volta strofinati lungo il corpo sul viso sono considerati dei veri e propri e sfoglianti, dato che con i loro granelli portano via la pelle secca in eccesso lasciandola idratata e liscia.
Ovviamente questo tipo di azione può essere ottimizzata solo nel momento in cui c’è affidiamo ad una base molto densa, nel caso del corpo si unisce il sale con l’olio olio d’oliva, ma se volessimo un’azione simile per il viso dobbiamo puntare tutto sullo zucchero e sul miele. Due ingredienti low cost per una perfetta maschera da applicare anche tutti i giorni.
La maschera anti-age che non sapevi ti servisse già…
Sarà sufficiente prendere un vasetto simile a quello degli omogeneizzati per bambini, quindi abbastanza piccolo, per mettere all’interno due cucchiaini di zucchero, va bene anche quello di canna, e almeno due cucchiaini di miele, miscelando l’insieme per ottenere uno scrub viso super naturale. Applicando lo scrub viso tutte le sere prima di andare a dormire, risciacquandolo subito senza bisogno di lasciarlo in posa, possiamo permettere alla nostra pelle di poter usufruire delle sue sostanze nutritive.
Infatti, per chi ancora non lo sapesse, il miele ed è considerare idratante demolite perché è in grado di rendere la nostra pelle più morbida, proteggendola dalle intemperie del tempo. Non a caso, il miele è considerato un ottimo antiossidante in grado di contrastare l’invecchiamento cellulare, quindi prevenendo la formazione delle rughe una volta applicato regolarmente sulla pelle.
LEGGI ANCHE -> Basta banane nere e troppo mature, devi fare solo questo e rimarranno sempre fresche
Realizzando questo tipo di maschera nel quotidiano. affidandoci anche a varie creme del settore, quindi, potremmo avere un più efficace effetto anti age e fare in modo che la nostra pelle dimostri anche 10 anni di meno.
LEGGI ANCHE -> Colazione leggera e senza burro, soffici come una nuvola con meno di 60 cal a porzione
LEGGI ANCHE -> Vuoi perdere peso dopo Natale? Ti basta prendere questo e i primi 5 chili andranno via in un baleno