Ti invito a prendere un mazzetto di spinaci e preparare insieme un pranzo proteico, perfetto se dopo devi allenarti in palestra o in qualsiasi altra disciplina.

Ti ho detto che la dieta o il pranzo prima della palestra deve essere per forza triste? Solo numerose dici a te che possiamo realizzare la nostra piacimento per prendere la pausa pranzo ancor più deliziosa e incredibile. ti basta davvero pochissimo per preparare la mia ricetta, così buona che anche tu rimarrai senza parole.

Pranzo proteico con gli spinaci - RicettaSprint
Pranzo proteico con gli spinaci – RicettaSprint

Io la faccio sempre prima di allenarmi, si tratta di un pranzo super proteico pronto in pochissimi minuti, una volta provato sono certa che non le fare più a meno.

Con un mazzetto di spinaci facciamo un pranzo super proteico

Prima di procedere con la ricetta ricordiamo che gli spinaci sono un alimento davvero ricco di grandi proteine e perfetto per chi sta seguendo una dieta alimentare, grazie alla presenza di vitamina C, vitamina D che aiuta l’assorbimento del ferro e vedrai con i miei consigli preparerai di volta in volta un pranzetto con i fiocchi.

Per realizzare il mio pranzo proteico a base di spinaci, dunque, ti serviranno solo ed esclusivamente i seguenti ingredienti per quattro persone:

Un mazzetto di spinaci da circa 100 g,

Mezzo litro di latte,

160 g di farina,

Tre uova.

Olio l’extravergine d’oliva.

Pranzo proteico con gli spinaci - RicettaSprint
Pranzo proteico con gli spinaci – RicettaSprint

Ti svelo subito come si prepara il pranzo proteico perfetto

Come avete potuto ben immaginare si tratta delle crepes agli spinaci, verdi e deliziose perfette anche per i bambini che non amano particolarmente mangiare questo tipo di alimento.

Cominciamo la preparazione delle nostre crepe degli spinaci, laviamoli per bene e versiamoli all’interno di un mixer insieme alla farina, all’olio e alle uova. Quando abbiamo ottenuto un un impasto molto cremoso trasferiamolo in una ciotola e versiamo all’interno anche il latte. Mescoliamo il tutto insieme fin quando non abbiamo ottenuto il perfetto impasto delle crepes.

Pranzo proteico con gli spinaci - RicettaSprint
Pranzo proteico con gli spinaci – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Ormai il merluzzo lo faccio solo così, bello panato e croccante… impazziscono tutti

A questo punto possiamo passare alla cottura in una padella bollente con un filo d’olio spalmato aiutandoci con un foglio di carta assorbente. Facciamole cucinare per pochi minuti da una parte dall’altra finché non saranno cotte, e così quando le nostre crepe diventeranno tutte pronte per essere degusta le possiamo farcire come vogliamo vogliamo, ma vi assicuro che con Philadelphia e prosciutto, oppure con salmone affumicato, saranno una vera delizia e rientreranno comunque nei meandri del pranzo proteico.

LEGGI ANCHE -> Ti avanza della ricotta fresca rimasta in figo sola soletta? Preparaci la colazione!

LEGGI ANCHE -> La besciamella la puoi mangiare anche durante la dieta, ma solo se la fai così