Durante una dieta alimentare siamo costretti a rinunciare a numerosi alimenti che hanno un ampio contenuto calorico, ma se ti dicessi che puoi tranquillamente degustare la besciamella senza sentirti in colpa?

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche l’occasione della pubblicazione di articoli precedenti, nel momento in cui decidiamo di intraprendere una dieta alimentare sono davvero numerose le rinunce che dobbiamo fare per ritrovare la propria forma fisica e raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati.

Besciamella durante la dieta - RicettaSprint
Besciamella durante la dieta – RicettaSprint

In particolar modo, alcuni alimenti non sono definiti particolarmente in linea con la dieta, ma possiamo anche rivisitare alcune ricette e fare in modo che possano avere un basso contenuto calorico così da accompagnare i nostri pasti anche durante questo particolare periodo, come nel caso della besciamella.

Quali sono gli alimenti da evitare durante la dieta?

Senza ombra di dubbio, durante la dieta alimentare ci sono una lunga serie di alimenti che dobbiamo imitare o quantomeno limitare. In cima alla lista troviamo i latticini di vario tipo, insieme a creme che solitamente vengono utilizzate in cucina per arricchire le tue ricette.

Sicuramente dobbiamo limitare l’uso della besciamella, la quale fa da collante numerosi piatti ma di certo il suo interno contiene un ampio apparato di calorie, motivo per cui è da considerare non in linea con la perdita di peso.

In ogni caso, però, qualora non volessimo rinunciare a questo alimento possiamo cambiare la ricetta, così da renderla idonea alla dieta è inserirla di tanto in tanto nei nostri piatti.

Con questa ricetta puoi concederti la besciamella anche durante la dieta

Per poter degustare la besciamella anche durante la dieta dobbiamo fare riferimento all’eterne di vegetali, in particolar modo la ricetta vegana ed da considerare in linea con le esigenze di chi sta seguendo una dieta.

Possiamo, dunque, realizzare questa crema che possiamo inserire all’interno della nostra dieta alimentare anche due volte in un mese, una piccola coccola da inserire le proprie ricette. Per realizzarla ci serviranno soltanto i seguenti ingredienti:

1 l di latte di riso,

100 g di farina,

100 g di margarina vegetale,

Un pizzico di sale.

LEGGI ANCHE -> Ormai il merluzzo lo faccio solo così, bello panato e croccante… impazziscono tutti

La preparazione non differisce dalla besciamella tradizionale, battuta addensato in pentola a fuoco medio basso, quando poi sarà pronta inseriamola nella ricetta di riferimento. Questa crema avrà un basso contenuto calorico e potrà essere utilizzata serenamente per quel piccolo sgarro il mese che ti vuoi concedere, dato che la besciamella vegetale la puoi mangiare senza sentirti in colpa fino a due volte al mese, preferibilmente durante il pranzo domenicale dato che ha un basso contenuto calorico ed è in linea con le tue esigenze.

LEGGI ANCHE -> Basta sgarri durante la dieta, basta mangiare questo qui quando hai un attacco di fame

LEGGI ANCHE -> Perdere 3 chili in 5 giorni è possibile: il detox che ti rimette al mondo