Oggi andiamo a scuola di cucina con Ernst Knam, ci serviranno soltanto dei lamponi e del cioccolato per fare un dolce degno del maestro di pasticceria.
Manca davvero pochissimo all’avvio di una nuova stagione di Back Off Italia ed Ernst Knam è tornato in cucina con una nuova ricetta da suggerire ai propri fan sui social network.
LEGGI ANCHE -> Ballando con le Stelle anticipazioni | Barbieri sempre più vicino al debutto | Nuovi rumor
Il maestro di pasticceria da poco pubblicato un video che in pochissimo tempo è diventato un vero e proprio boom the like the record, con tanti commenti da parte dei fan che hanno già provveduto a realizzare la ricetta da sé, o che non vedono l’ora di provarla in prima persona. Adesso, quindi, armiamoci di pazienza, cioccolato e lamponi!
Il maestro di pasticceria non è pubblicato soltanto una ricetta sui social network, ma insieme ad essa a rivelato alcuni dei più salienti trucchi da applicare in cucina per realizzare un dolce degno della fama di Ernst Knam.
Per realizzare la base del dolce ci serviranno i seguenti ingredienti:
Dobbiamo lavorare sull’impasto mettendo insieme tutti gli ingredienti, e dopodiché provvediamo a diluire l’acqua in tre tempi. Successivamente realizziamo delle palline che andremo a stendere col mattarello. Nel frattempo mettiamo l’olio per la frittura che ci servirà a per realizzare la base del nostro dolce come se fosse un tacos da riempire, motivo per cui va poi risposto su un supporto a forma di U.
Dopodiché passiamo a realizzare la mousse al cioccolato che servirà per farcire i nostri tacos, per il quale vi serviranno i seguenti ingredienti ovvero 200 grammi di cioccolato fondente e 400 ml di panna fresca che andremo a mescolare fino ad ottenere una mousse ariosa e compatta.
LEGGI ANCHE -> Salva la tua padella bruciata in questo modo: ti rivelo cosa devi fare
Nel momento in cui abbiamo pronti i nostri tacos e la mousse possiamo procedere a realizzare l’agar agar di lamponi:
In questo caso mettiamo insieme i nostri ingredienti e portiamo demolizione all’interno di un pentolino, lasciamo freddare e puliamo.infine prepariamo la nostra panna alla vaniglia mettendo insieme 250 ml di panna qua 30 grammi di zucchero a velo e la polpa di mezza stecca di vaniglia per montarli poi tutti insieme.
Quando abbiamo tutto pronto passiamo ad assemblare il nostro dolce, all’interno del tacos mettiamo la mousse di cioccolato e sopra la gara agar di lamponi e infine la panna alla vaniglia, per chi lo desidera un lampone come guarnizione e dello zucchero a velo. In pochissimo tempo avete così realizzato un dolce degno del maestro Ernst Knam, sfruttando al massimo tutti i suoi consigli.
LEGGI ANCHE -> Frigorifero sempre sporco e puzzolente? Attua il rimedio della nonna
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…