Il Timballo di fettuccine al ragù bianco è un primo accattivante e facile da preparare. Quello che vi occore sono le tagliatelle, il ragù bianco, uno stampo per timballi e le indicazioni della nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Bucatini ricotta e prosciutto cotto | fantastico piatto pronto in 10 minuti
Potrebbe piacerti anche: Uova al forno con pomodoro, la ricetta di suor Germana | Secondo piatto pratico
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti
Lavate le erbe aromatiche con le verdure e tamponatele con della carta cucina. Pelate la carota e spezzatatela in un mixer cucina. Unite il sedano sminuzzato, l’aglio e la cipolla. Profumate con il basilico, l’alloro, il rosmarino e la salvia. Tritate gli ingredienti per avere un mix aromatico che farete rosolare per qualche minuto a fiamma dolce in una padella antiaderente con dell’olio bollente. Unite la pancetta, la salsiccia sgranata, la carne di manzo tritata e cuocete per 2 minuti a fiamma allegra, mischiando spesso. Mescete il vino bianco e fatelo sfumare a fiamma viva. Aggiungete il brodo di carne, il pepe e cuocete il tutto a tappo coperto per 1 h, mischiando spesso per realizzare il condimento.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti alla banana con zucchero di canna | Leggeri e saporiti
Potrebbe piacerti anche: Torta all’acqua con cioccolato bianco, il dolce light senza latticini e uova
Lessate la pasta in una pentola di acqua bollente salata e scolatela al dente. Sbattete le uova in una ciotola e unite il latte, dei mestoli di ragù e le fettuccine. Mescolate gli ingredienti per avere un sapore uniforme e disponete la pasta nel timballo, già imburrato e spolverato con il pangrattato. Riempite il tutto con il vostro ragù e tappatelo con le fettuccine rimaste. Decorate con dei pezzetti di burro e del pangrattato prima di mettere il tutto in forno caldo a 180 gradi per 20 minuti. Ecco, il timballo è pronto. I nostalgici del ragù al sugo uniranno delle rondelle di pomodoro.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale Youtube.
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…