Se vuoi lasciare tutti senza parole devi assolutamente preparare il tiramisù al cioccolato e Nutella, un tripudio di sapori e profumi unici, ti farà venire l’acquolina in bocca.
A casa mia non può mancare il dolce di domenica e mi piace variare sempre per domani preparo il tiramisù al cioccolato e Nutella un mix di sapori e profumi che deliziano il palato di tutti.

Si prepara in pochissimi minuti e non servono uova così non dovrai neanche pastorizzarle, si tratta di una ricetta veloce che non ti porterà via più di 10 minuti di preparazione e poi lasciamo rassodare in frigo e serviamo.
Tiramisù al cioccolato e Nutella in bicchiere Ricetta Sprint
Non prepariamo il solito tiramisù al caffè, ma quello al cioccolato e Nutella che mette d’accordo tutti soprattutto i piccoli di casa. Come si può resistere a questo dessert goloso, io lo divoro subito con due cucchiai e sparisce in un lampo. Preparare il dessert nel bicchiere è comodo è mono porzione, così si serve subito e non dobbiamo stare li a tagliare il dolce. Non resta che mettersi comode, leggere la ricetta e mettersi all’opera così da prendere per la gola tutti grandi e piccini.
Ingredienti per 6 persone
- 500 g di mascarpone
- biscotti al cioccolato q.b.
- Nutella q.b.
- 50 ml di latte + per inzuppare i biscotti
- 60 g di cioccolato fondente
- scaglie di cioccolato fondente q.b.
Procedimento del tiramisù al cioccolato e Nutella in bicchiere
Per la preparazione di questo dolce iniziamo a sminuzzare i biscotti al cioccolato. Lavoriamo in una ciotola la Nutella con il mascarpone possiamo usare la spatola, amalgamiamo per bene il tutto così da ottenere una crema liscia e omogenea.

Sciogliamo in un pentolino il cioccolato fondente con il latte, mescoliamo con una frusta così da ottenere una crema liscia e omogenea. Spegniamo e lasciamo raffreddare poi uniamo in ciotola con la nutella e mascarpone.
Leggi anche: Se non la prepari adesso te ne pentirai la confettura di mele senza zucchero è buonissima, ti salva tanti dessert
Amalgamiamo il tutto e poi prendiamo i bicchieri mettiamo un po’ di crema alla Nutella, aggiungiamo i biscotti al cioccolato, bagnati un po’ nel latte, la crema e di nuovo i biscotti.
Leggi anche: Merendine variegate cacao e vaniglia salutari e gustose perfette per la colazione dei piccoli di casa
Proseguiamo così fino a terminare gli ingredienti decoriamo i bicchieri con le scaglie di cioccolato. Mettiamo per 15 minuti in frigo e poi serviamo il dessert.
Buona Pausa o Colazione!
