Il tiramisù all’arancia facilissimo si prepara davvero in pochissimi minuti: è arricchito dal profumo e dal gusto di questo delizioso agrume di stagione che lo candida tra i dessert più buoni da proporre nel periodo invernale! Vediamo insieme la ricetta sprint per portarlo in tavola.
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù al cioccolato bianco, quando cambiare diventa un piacere
Ingredienti
400 gr di crema al mascarpone
Savoiardi q.b.
Per realizzare questo dolce innanzitutto preparate in anticipo la crema al mascarpone, in modo da dover soltanto assemblare tutti gli ingredienti. In questo modo, in pochissimo tempo avrete a disposizione un dessert goloso e raffinato da servire.
Riprendetela dal frigorifero ed aggiungetevi la fialetta di aroma all’arancia: mescolate bene e mettete da parte. In una ciotolina versate il liquore all’amaretto, diluitelo con un pò d’acqua ed aggiungete il succo delle due arance filtrato. Pelate la buccia avendo cura di prelevare solo la parte colorata e non la bianca che è amara.
In una padellina antiaderente fate sciogliere due cucchiai di zucchero di canna in un cucchiaio di acqua e caramellate le bucce. Prendete la pirofila o i bicchierini e componete il dolce alternando i savoiardi bagnati nel mix di liquore e succo, la crema al mascarpone aromatizzata, qualche buccia caramellata. Concludete con una spolverata di cacao amaro ed il gioco è fatto! Se non servite subito, lasciate in frigorifero fino al momento di gustarlo.
Potrebbe piacerti anche: Tartufini tiramisu con ricotta e nutella morbide praline perfette per Natale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…
Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…
Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…