Per il dopo cena di questa sera, ho deciso di servire in tavola quello che per me rappresenta il dolce perfetto: il tiramisù.
Ebbene sì, in vista della cena di questa sera ho pensato davvero a tutto, anche al dessert da servire non appena finito di cenare. Un dolce in grado di mettere tutti d’accordo, come nel caso del tiramisù.
Si tratta di un dolce pratico e veloce da realizzare, una ricetta che tutti conosciamo, ma che questa volta serviremo in tavola rivisitata, per renderla adatta anche a un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso.
Per il dopo cena di questa sera, ho deciso di puntare tutto sul tiramisù, ma realizzato in modo diverso dal solito, perché si tratta di una ricetta pratica e veloce che possiamo realizzare in pochissimi minuti. Un altro dettaglio molto importante da tenere bene in mente: questa ricetta ha davvero poche calorie, perché il nostro punto di forza sarà l’assenza di mascarpone e panna. Infatti, gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Iniziamo subito prendendo una ciotola dove lavoreremo la ricotta con lo zucchero. Possiamo aiutarci con delle fruste elettriche per renderla più facilmente cremosa, ma sappiate che possiamo utilizzare anche le fruste manuali per ottenere lo stesso risultato. Dopodiché, prepariamo il caffè e lo lasciamo raffreddare completamente, per poi passare all’allestimento.
Prendiamo una teglia abbastanza capiente e mettiamo il primo strato di biscotti leggermente bagnati nel caffè. Poi aggiungiamo uno strato di ricotta e continuiamo a sovrapporre gli strati di biscotti e ricotta finché non avremo ottenuto circa tre strati di tiramisù. Infine, aggiungiamo una bella spolverata di cacao amaro e trasferiamo in frigorifero per un paio d’ore. È ancora meglio se riusciamo a preparare questo dolce il giorno prima, così sarà perfetto il giorno dopo.
In ogni caso, il risultato sarà davvero incredibile, e sarai riuscita a preparare un dolce in grado di mettere tutti d’accordo, anche chi è alle prese con una dieta finalizzata alla perdita di peso, senza alcun senso di colpa.
LEGGI ANCHE -> Detox dopo le feste, così torni subito magra come una tavola da surf e ti prepari alla prova costume
LEGGI ANCHE -> Cibo effetto botox, inserito nella dieta ti fa dimostrare subito 10 anni meno, non serviranno le punturine
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…