La Tisana al Prezzemolo è un ritrovato di facilissima preparazione, da poter realizzare a casa in qualunque momento per curare tante scomode condizioni.
Una bella Tisana al Prezzemolo è quello che ci vuole per stare subito meglio. Questa erba aromatica è tipica dell’area mediterranea ed è conosciuta ed applicata da secoli. Il suo uso e consumo è attestato già dall’antichità, e non solo in Europa ma anche in Asia. Ai giorni d’oggi siamo soliti coltivare le piante di prezzemolo tranquillamente e con grande facilità sul balcone di casa. L’assunzione dello stesso non avviene solo per meglio aromatizzare i cibi. Infatti il prezzemolo possiede delle proprietà da non sottovalutare per il nostro organismo. Ad esempio migliora le funzioni dell’apparato urinario, essendo diuretico, ed aiuta a smaltire sali e liquidi in eccesso. Inoltre è efficace anche contro bronchite, asma, allergia e regola la pressione del sangue, oltre al gonfiore agli arti.
LEGGI ANCHE –> Antinfiammatorio naturale | Tisana fatta in casa
Assumere una Tisana al Prezzemolo magari la sera prima di andare a dormire può essere un ottimo rimedio per placare i dolori muscolari. Ed anche quelli legati al ciclo mestruale. Essa è buona anche per eliminare problematiche di tipo intestinale liberando l’organismo dall’accumulo di gas. Come si prepara questo elisir? Bisogna prendere le radici del prezzemolo essiccato e farle cuocere in 150 ml di acqua. La quantità di erba aromatica deve andare tra i 5 ed i 10 g. L’acqua deve bollire per una decina di minuti, poi spegnete e lasciate così per altri 10′. Trascorso questo arco di tempo, filtrate e bevete pure, magari aggiungendo del miele. Ne trarrete giovamento anche contro gonfiore addominale, ritenzione idrica e diuresi, oltre che per depurare i reni.
LEGGI ANCHE -> Tisana contro il gonfiore e il bruciore di stomaco
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Spaghetti cacio e pepe cremosi: il segreto romano che non ti aspetti e che rende…
Così semplice che si fa in un batter d'occhi, la pasta cremosa zucca e ceci…
Cambiano registro e portiamo in tavola oggi queste polpette senza carne, morbidissime con 2 ingredienti…
Ci sono modi molto semplici per valorizzare ingredienti che usiamo spesso come coprotagonisti e invece…
Le castagne, chiamate anche l'oro d'autunno, sono molto più di un sfizio, perché sostanziose e…
Massimo Bottura torna a parlare del figlio Charlie, nonostante la malattia, ha raggiunto una lunga…