Tisana+al+Prezzemolo+%7C+il+benessere+pronto+in+dieci+minuti
ricettasprint
/tisana-al-prezzemolo-pronto-dieci-minuti/amp/
News

Tisana al Prezzemolo | il benessere pronto in dieci minuti

La Tisana al Prezzemolo è un ritrovato di facilissima preparazione, da poter realizzare a casa in qualunque momento per curare tante scomode condizioni.

Come preparare la Tisana al Prezzemolo FOTO ricettasprint

Una bella Tisana al Prezzemolo è quello che ci vuole per stare subito meglio. Questa erba aromatica è tipica dell’area mediterranea ed è conosciuta ed applicata da secoli. Il suo uso e consumo è attestato già dall’antichità, e non solo in Europa ma anche in Asia. Ai giorni d’oggi siamo soliti coltivare le piante di prezzemolo tranquillamente e con grande facilità sul balcone di casa. L’assunzione dello stesso non avviene solo per meglio aromatizzare i cibi. Infatti il prezzemolo possiede delle proprietà da non sottovalutare per il nostro organismo. Ad esempio migliora le funzioni dell’apparato urinario, essendo diuretico, ed aiuta a smaltire sali e liquidi in eccesso. Inoltre è efficace anche contro bronchite, asma, allergia e regola la pressione del sangue, oltre al gonfiore agli arti.

LEGGI ANCHE –> Antinfiammatorio naturale | Tisana fatta in casa

Tisana al Prezzemolo, come si prepara

Assumere una Tisana al Prezzemolo magari la sera prima di andare a dormire può essere un ottimo rimedio per placare i dolori muscolari. Ed anche quelli legati al ciclo mestruale. Essa è buona anche per eliminare problematiche di tipo intestinale liberando l’organismo dall’accumulo di gas. Come si prepara questo elisir? Bisogna prendere le radici del prezzemolo essiccato e farle cuocere in 150 ml di acqua. La quantità di erba aromatica deve andare tra i 5 ed i 10 g. L’acqua deve bollire per una decina di minuti, poi spegnete e lasciate così per altri 10′. Trascorso questo arco di tempo, filtrate e bevete pure, magari aggiungendo del miele. Ne trarrete giovamento anche contro gonfiore addominale, ritenzione idrica e diuresi, oltre che per depurare i reni.

LEGGI ANCHE -> Tisana contro il gonfiore e il bruciore di stomaco

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • conserve

Non ci faccio la macedonia con la frutta avanzata, ma bensì una confettura, evitiamo sprechi!

Confettura con la frutta avanzata la metto in dispensa ci farcisco quello che voglio, ma…

32 minuti ago
  • Dolci

Questo sorbetto è tutto ciò che mi serve per concludere la giornata, lo faccio con 3 ingredienti ed è magico!

Durante l’estate del 2025 mi sono davvero divertita a realizzare gelati di vari tipi e…

1 ora ago
  • News

Allattamento al seno, sapevi che l’ISS ha diffuso dei consigli guida per evitare problemi?

Le norme per rendere l'allattamento al seno in estate più semplice possibile. In tal modo…

2 ore ago
  • News

Cosa succede se mi scoprono a pescare cozze e vongole senza permesso, le conseguenze

Quali ripercussioni ci possono essere se mi mettessi a pescare cozze e vongole senza permesso?…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Mi preparo alla grigliata dell’anno con una marinatura top: non il solito aglio e peperoncino, vedi che sapore fresco estivo

Mai più carne secca e stopposa, con questa marinatura top le tue bistecche avranno un…

3 ore ago
  • Dolci

Dopo la torta della nonna arriva quella del nonno con una marcia in più la nuova versione maschile, che fai non la provi

La torta del nonno è al cioccolato, ma ha una marcia in più bastano due…

3 ore ago