Come preparare una buona tisana zenzero e limone e perché farlo. I benefici sono tanti: non solo perdi peso ma ottieni molto di più.

La tisana zenzero e limone è la tisana perfetta, sapete perchè? Ha tantissimi benefici su tutto l’organismo, andiamo a vedere insieme quali sono le sue molteplici proprietà.

Una tisana ed una donna che dimagrisce
Una tisana ed una donna che dimagrisce (Foto Canva)

E la tisana zenzero e limone è molto gradevole, aiuta la digestione, rende la pelle molto liscia e levigata, grazie a questo connubio il fegato si depura e tutte le scorie e le tossine che abbiamo, le possiamo eliminare con molta facilità.

Infatti la tisana zenzero e limone è una alleata contro l’adipe e la fastidiosa buccia di arancia. Lo zenzero contrasta il colesterolo cattivo, aiuta a dimagrire, attiva il metabolismo e stimola la diuresi ed un toccasana per chi ha problemi circolatori

Per preparare questa tisana occorrono solo pochi, semplici ingredienti ed un pentolino. Possiamo trovare tutto molto facilmente ovunque ed al costo di appena qualche euro.

Tisana zenzero e limone, i benefici: fa dimagrire per davvero

Bevetela tutti i giorni, magari al posto del Te o di un caffè e i risultati saranno molteplici a distanza anche solo di una settimana e mi raccomando bevetela ancora calda.

Una donna mentre prepara una tisana
Una donna mentre prepara una tisana (Foto Canva)

Ingredienti (dose per una persona)

  • 250 ml di acqua
  • 10 g di zenzero fresco
  • 1/2 scorza di limone
  • 1 cucchiaino di miele

Si può consumare questa tisana anche due volte al giorno, dopo pranzo e dopo cena, se volete potete aggiungere un cucchiaino di miele in un bicchiere di tisana, è consigliabile però non superare i due cucchiaini di miele con cadenza quotidiana.

Questo infuso è in grado di bruciare i grassi, inoltre ha proprietà antibatteriche, antibiotiche e antinfluenzali.

Potrebbe interessarti anche: Bere acqua tutte le mattine, gli effetti sul nostro corpo

Quindi non solo vi aiuterà a dimagrire, ma anche a tenere lontano febbre, tosse, mal di gola e influenza. Ottimo anche per lenire dolori articolari e muscolari perché lo zenzero ha alte proprietà antinfiammatorie.

Potrebbe interessarti anche: Olio di palma, il famigerato ingrediente ritorna in marche famose | FOTO

Potrebbe interessarti anche: Dieta del Limone funziona | -3 kg in una settimana e addio gonfiore

Per ottenere il massimo dei benefici è obbligatorio abbinare all’assunzione di questa tisana una alimentazione equilibrata e possibilmente un po’ di esercizio fisico. In questo senso si consiglia di fare una passeggiata per almeno tre o quattro volte alla settimana a passo svelto, in sessioni che durino almeno mezzora.