Tisane anticellulite, le più veloci ed efficaci
Tisane anticellulite, le più veloci ed efficaci

Le tisane anticellulite sono uno dei rimedi più semplici ed alla portata di tutti con cui si può combattere e prevenire l’insorgenza di questo odiato inestetismo. Spesso si tratta di una vera e propria patologia, che colpisce principalmente le donne e che può sottintendere problemi circolatori, disidratazione ed obesità. I rimedi sono molto facili, ma richiedono costanza e regolarità nell’attuarli per raggiungere dei risultati evidenti e duraturi.

Ciò che è importante, a prescindere, è seguire uno stile di vita sano. Ciò comprendere una dieta equilibrata e varia, cercando di consumare con moderazione fritti e dolci. La prima regola fondamentale è bere molta acqua: i liquidi eliminano i liquidi, si dice ed è verissimo. Più l’organismo sarà idratato, maggiore sarà l’effetto diuretico con conseguente eliminazione della ritenzione. Chiaramente si parla di acqua naturale, la bevanda più salutare per eccellenza. Non possono essere posti sullo stesso piano gli alcolici, i succhi di frutta zuccherati e le bibite gassate. Anche quelle etichettate come “light” sono piene di zuccheri aggiunti e conservanti che fanno soltanto male alla salute.

Allo stesso modo è importante evitare, per quanto possibile, la sedentarietà: anche non tutti i giorni, è salutare compiere un pò di esercizio fisico. Con l’approssimarsi della bella stagione, l’ideale è compiere passeggiate all’aria aperta a passo sostenuto per almeno venti minuti. Ne gioverà anche il vostro buonumore!

LEGGI ANCHE -> Centrifugati anticellulite, tre ricette efficaci e gustose

Tisane anticellulite, le più veloci ed efficaci per un immediato effetto drenante

Nell’alimentazione quotidiana, una grande mano ci viene data dalla natura che con i suoi innumerevoli ingredienti può offrire rimedi salutari contro gonfiore ed inestetismi. Oltre al consumo abituale di frutta e verdura, si può integrare con delle ottime tisane: vi illustriamo di seguito qualche suggerimento da poter sperimentare per un momento genuino di relax!

Tisana alla betulla e finocchio

Portate ad ebollizione 200 ml di acqua e lasciate in infusione qualche foglia di betulla ed un cucchiaino di semi di finocchio. Filtrate e bevete: agiscono rapidamente su gonfiore e ritenzione dandovi immediato sollievo.

Tisana alla vite rossa

Le bevande anticellulite hanno spesso questo ingrediente tra i principali. Ciò perchè la vite rossa svolge un’azione protettiva e rinforzante sui vasi sanguigni e soprattutto dei capillari. E’ reperibile in qualsiasi erboristeria sotto forma di foglie essiccate e va assunta generalmente a digiuno per esplicare meglio le sue proprietà.

Tisana all’equiseto

Anche l’equiseto si trova in erboristeria sotto forma di foglie essiccate ed è un toccasana per la salute. Oltre ad avere un alto potere drenante, ha anche un’effetto remineralizzante e per questo è consigliata anche a chi soffre di pressione bassa. Inoltre, con il suo contenuto di potassio, magnesio, calcio e silice contribuisce a prevenire l’osteoporosi. Ha un effetto molto incisivo sulla riduzione della cellulite, se assunta regolarmente.

LEGGI ANCHE -> I 5 errori più comuni che non fanno dimagrire

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore