Questo torrone natalizio è veramente goloso, si prepara in pochi minuti ed è irresistibile, per un Natale speciale.

tavoletta di caramello mou con gli arachidi
tavoletta di caramello mou con gli arachidi

La ricetta di oggi è davvero eccezionale, golosa come non mai, fatta unicamente con tanto delizioso caramello e l’aggiunta di croccanti arachidi, il risultato? Un goloso torroncino croccante mou tutto da gustare, per far felici tutti a Natale.

La ricetta può essere usata anche come base per torte o pasticcini semplicemente aumentando la dose di panna, così da renderla più cremosa, noi invece la arricchiremo solo con deliziosi arachidi, poi via in uno stampo e in frigo a rassodare, vi garantisco che sarà la cosa più speciale che i vostri cari proveranno.

Che ne dite vi ho incuriosito? Vi va di prepararla insieme? Vi garantisco che sarà un gran successo, dunque rimboccatevi le maniche, vi basteranno soli 5 minuti e sarà tutto pronto, l’esplosione di golosità che tutti aspettavano!

Potrebbe piacerti anche: Torrone al cioccolato bianco e arachidi | dolce e gustoso
Oppure: Alberello di profitteroles con crema Chantilly e caramello

Ingredienti

300 g di zucchero
70 g di panna per dolci
10 g di burro
60 g di acqua
100 g di arachidi sgusciati

Preparazione del torrone

Per questo torrone di caramello mou con gli arachidi, per prima cosa versate lo zucchero insieme all’acqua in un pentolino antiaderente o dal fondo alto e fatelo sciogliere a fiamma bassa, stando attenti a non farlo bruciare, senza girare, noterete che lo zucchero inizierà a sciogliersi e risulterà poi liquido, solo in quel momento iniziate a girare, fino a che non raggiunga una colorazione ambrata, quindi togliete il pentolino dal fuoco e tenetelo da parte.

zucchero in cottura
zucchero in cottura

In un pentolino a parte, scaldate la panna per i dolci, quando raggiungerà una temperatura elevata e quindi inizierà a bollire, spegnete i fornelli ed incorporatela allo zucchero sciolto ancora ben caldo, poco per volta, mescolando in modo continuo velocemente fino alla fine, ottenuto poi un composto omogeneo potete smettere di girare.

panna liquida
panna liquida

Terminata la prima fase infine, aggiungete il burro che andrà a sciogliersi grazie al fatto che il caramello sarà ancora ben caldo. Ottenuto dunque un composto omogeneo, incorporate gli arachidi ed uniformate il composto. Foderate uno stampo con carta da forno, ad esempio per plumcake e livellate la superficie, trasferite in frigo e lasciatelo all’incirca un’ora prima di consumarlo. Il torrone è pronto per essere gustato, vi garantiamo il successo. Buone feste.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

arachidi
arachidi