Torrone al pistacchio un dolce gustoso da preparare a casa con ingredienti semplici, è ideale da servire anche dopo i pasti.
E’ possibile preparare delle varianti con le nocciole e la crema delle nocciole, con il cioccolato bianco o fondente. Vediamo come prepararlo con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche: Torta tenerina al pistacchio, originale e profumata variante da provare
Ingredienti
Per preparare questa ricetta, iniziate a tritare grossolanamente i pistacchi freschi e metteteli in una ciotola a parte.
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco, quando si sarà sciolto, aggiungete la crema al pistacchio e mescolate bene in modo che sì incorpori in modo omogeneo.
Spegnete il fuoco e fate raffreddare bene il composto, unite i pistacchi tritati ed incorporateli bene, poi foderate lo stampo per il plumcake con due fogli di ostia alimentare facendoli aderire bene ai bordi.
Versate la crema e livellatela con un spatola per dolci, poi riponetela il torrone in frigo e fatelo riposare per 8 ore.
Dopo trascorso il tempo, con un coltello ben affilato staccatelo dallo stampo e servite.
Fate attenzione quando incorporate i pistacchi tritati dovete farlo solo quando il composto di cioccolato bianco e crema di pistacchio sarà fredda, così i pistacchi non assorbiranno il calore e resteranno croccanti.
In alternativa all’ostia alimentare, potete preparare una copertura a base di cioccolato fondente: sciogliendo 200 g di cioccolato a bagnomaria e versatelo poi nello stampo facendolo aderire a tutta la superficie. Lo lasciate riposare in frigo e fatelo rassodare prima di riempirlo con il torrone a base di cioccolato bianco e pistacchi.
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake al Tiramisù e Pistacchio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…