Volete affondare i denti in un dolcino irresistibile ma non volete faticare per farlo? Non preoccupatevi! La Torta al cioccolato sofficissima è quello che desiderate
Morbida e goduriosa, è il dolce semplice che fin dal primo assaggio si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo sapore fuori dal comune che lascia tutti di stucco. Energetica e subito pronta, è quella gustosità che non ti stancheresti mai di mangiare e che è ideale per tutta la famiglia. E per di più, è anche molto economica.
Veramente speciale, questa gustosità si prepara in un lampo ed è sempre un successone! Sul web tutti sono impazziti per lei, e voi che aspettate a prepararla? Questo è il trionfo della semplicità che non passa mai di moda.
La Torta al cioccolato sofficissima è strepitosa! Appena la vedi, non puoi fare a meno di tuffarci un cucchiaino per assaggiarla. E chi può darti torto! Sorprendentemente tenera e di grande effetto scenico nella sua semplicità, è proprio quella ghiottoneria perfetta per ricaricarsi e darsi un tono in queste giornata caratterizzate da un’afa incessante. Perfetta per ogni momento della giornata, è dunque ideale gustata con un buon bicchiere di latte per una colazione da leoni. Irresistibile servita con un buon bicchiere di succo di frutta per una merendina da leccarsi i baffi, presentata con delle palline di gelato del vostro gusto preferito come dessert di fine pasto è semplicemente ineguagliabile e impareggiabile.
Sbattete le uova in una ciotola e unite il latte e poi l’olio. Mescolate con cura per avere un’emulsione che profumerete con la scorza dell’agrume grattugiata. Lavorate velocemente tutti gli ingredienti con una frusta per non avere grumi e procedete inglobando la polvere unica realizzata emulsionando in una seconda ciotola la farina con lo zucchero, il sale, il lievito e il cacao setacciato.
Leggi anche: La Pizza di Pompei, è nata la ricetta per replicare quella di duemila anni fa
Leggi anche: Patatine fritte favolose: fatte con 3 ingredienti, sono la ricetta che tutti vogliono fare
Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo di diametro 24 cm imburrato e infarinato, livellate la superficie e infornate a 180° per 30-35 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di sformarlo e metterlo su un bel sotto torta. Adesso spezzettate il cioccolato in un pentolino e scioglietelo a bagnomaria prima di farlo raffreddare. Trascorso il tempo necessario, usatelo per ricoprire la superficie della torta. Fate rassodare la copertura e poi servite la torta.
Leggi anche: Patate, pomodorini e fagiolini saltati in padella, il contorno facile e gustoso
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…
Per il pranzo di oggi ho scelto di preparare degli hamburger vegani, così da accontentare…