La torta alle ciliegie senza burro è un dolce strepitoso, facile da fare e praticamente senza impasto. Si prepara in 10 minuti ed il suo profumo intenso riempirà in pochi minuti la vostra casa di golosità! E’ perfetto da presentare a colazione o a merenda, così come per concludere il pranzo della domenica portando in tavola una buona dose di frutta, ma in modo invitante ed alternativo.
Questi piccoli frutti di stagione che rappresentano la primavera in tutto il suo splendore donano a questo dessert un tocco davvero speciale che renderà un grande successo il vostro risultato finale. Non vi resta quindi che fare la spesa e procedere alla realizzazione di questa favolosa bontà, il cui procedimento è veramente facilissimo: provare per credere!
Potrebbe piacerti anche: Biscotto gelato con ciliegie | Per una pausa deliziosa
Oppure: Strudel con ciliegie e mandorle | Per un risveglio gustoso
Ingredienti
400 g ciliegie
Per realizzare questo dolce, iniziate eliminando il nocciolo alle ciliegie. Procedete lavando molto bene sotto l’acqua corrente, asciugatele bene tamponandole delicatamente con un canovaccio pulito, poi mettetele da parte. Fatto ciò, Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, poi unite l’olio di semi a filo ed amalgamate.
Setacciate la farina, la fecola, il lievito e la vanillina insieme ed iniziate ad incorporare le polveri all’impasto poco alla volta con una spatola. Ungete bene ed infarinate uno stampo e versate la metà del composto. Versate lo zucchero a velo in una ciotola, aggiungete le ciliegie e ricopritele agitando delicatamente il recipiente. Distribuitele nello stampo e versate il restante impasto.
Cuocete a 180 gradi per 40 minuti circa, fate raffreddare completamente, poi sformatela e spolverizzate con abbondante zucchero a velo. Servite e assaporate tutta la bontà speciale di questo dolce soffice e goloso!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…