Morbidissima e leggera, la torta alle mandorle senza burro è una preparazione ideale da offrire ai bambini per una merenda diversa dal solito, oppure per terminare un pranzo della domenica con un pizzico di golosità. Vediamo insieme come prepararla!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: ciambellone al mascarpone
Ingredienti
3 Uova
Per preparare la vostra torta seguite passo per passo la nostra ricetta sprint. Iniziate montando le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Ora aggiungete l’olio ed il latte di mandorla e continuate a mescolare con le fruste.
Aggiungete il lievito e, poco alla volta, la farina setacciata. Continuate ad amalgamare tutti gli ingredienti fin quando non avrete raggiunto un impasto omogeneo. Infine aggiungete le mandorle tritate grossolanamente e mescolate, incorporandole con una spatola delicatamente.
Versate il composto ottenuto in uno stampo rivestito con carta da forno e fate cuocere in forno preriscaldato a 170° per circa 30 minuti. Verificate la cottura e, se necessario, continuate per altri dieci minuti. Estraete la torta dal forno e fatela raffreddare. Guarnite la vostra torta alle mandorle senza burro con una spolverata di zucchero a velo e servite!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: cheesecake alle fragole, cotta al forno
Un po' di riso in bianco avanzato, dei legumi e del formaggio filante: il segreto…
I cibi e i nutrienti che rafforzano le difese naturali e ti aiutano a prevenire…
Joe Bastianich ha deciso di uscire allo scoperto parlando di un dolore immenso che ha…
Il trucco per rimuovere la pelle al salmone in filetti senza fare si he il…
Il condimento più virale, il pesto di pistacchi è cremoso e profumato che arricchisce pasta,…
Quando ci sentiamo gonfi, stanchi e abbiamo quella fastidiosa sensazione di pesantezza, il nostro corpo…