La cena risolvila con questa torta alle verdure non devi preparare nessun impasto, ti basta farcire la pasta sfoglia e vedrai che tutti ti faranno i complimenti.
La ricetta che sto per suggerirti non è complessa e non ti porterà via molto tempo, è facile e veloce, un tripudio di profumi e sapori unici che non deluderà nessuno.
Il ripieno ti conquisterà, io farcisco la pasta sfoglia con melanzane, zucchine, funghi, aggiungo uova e scamorza, una bontà che non teme rivali. In frigo ho sempre la pasta sfoglia, mi salva spesso la cena, l’aperitivo e anche i dolci, una vera alleata in cucina. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
La torta alle verdure la puoi preparare anche se organizzi una seratina con amici e non sai come stupirli.
Sono ottime idee anche per liberare il frigo dalle verdure avanzate: bisogna infatti soltanto lavarle, tagliarle a cubetti e cuocerle in padella.
olio evo
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa torta iniziamo a pulire i funghi, clicca qui per non sbagliare. Tagliamo a fette i funghi, poi laviamo le melanzane, zucchine tagliamo a dadini di ugual dimensione, laviamo i pomodori e tagliamoli a metà.
Prendiamo una padella ampia e antiaderente mettiamo l’aglio e l’olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare, uniamo le melanzane, zucchine e funghi, saliamo e aggiungiamo i pomodori, lasciamo cuocere per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto.
Spegniamo a cottura terminata, rimuoviamo l’aglio e lasciamo raffreddare, poi tagliamo a dadini la scamorza. Togliamo dal frigo la pasta sfoglia e srotoliamola, mettiamola in uno stampo per torte salate, non rimuoviamo la carta forno.
Leggi anche: La parmigiana di melanzane come la fa mia nonna, corposa, gustosa e filante, a prova di scarpetta
Leggi anche: Mi sono superata con la torta salata 4.0, ieri sera a cena nessuno ha fatto un fiato, sentivo solo dire mi piace!
Trasferiamo le verdure in ciotola, uniamo le uova, la scamorza tagliata, origano e diamo una mescolata.
Leggi anche: Padellata di verdure light è la mia salvezza, mi sazio e non metto un grammo, gusto e leggerezza in una sola portata
Possiamo versare sulla base di pasta sfoglia, livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 30 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo non appena si sarà intiepidita.
Buon Appetito!
Pennette con melanzane e feta: un piatto light per una dieta furba e senza rinunce,…
Da sempre amo iniziare la giornata con una buona fetta di dolce, ancor meglio se…
Polpette con la pasta avanzata, credimi sono irresistibilmente buona, da mordere in un sol boccone,…
La chiffon cake al cioccolato è troppo scontata, la trasformo in un dolce goloso, mi…
Non facciamoci cogliere impreparati in vista di settembre: il Detox per tornare in forma ci…
Biscotti alle mandorle: li faccio in 10 minuti ma non riesco mai a conservarli, vengono…