Torta caffè con crema - ricettasprint
Torta caffè con crema – ricettasprint

La Torta al caffè con crema è cremosa e soffice. Seguite le indicazioni della ricettasprint. Ottenete con poco sforzo un dolce gustoso e energizzante.

Potrebbe piacerti anche: Torta Caffè Espressino, un dolcissimo e strepitoso dessert

Potrebbe piaceri anche: Gelato al bacio | Buonissimo e senza uso della gelatiera

Realizzato in: pochi minuti

Temperatura di cottura: 45 minuti

Tempo di cottura: 180°

  • Strumenti
  • una teglia da 24 cm

 

Torta caffè con crema, procedimento

Montate le uova con lo zucchero in una ciotola. Aggiungete l’olio di semi, la vanillina, il lievito e la farina. Continuate a mescolare con la frusta per ottenere un composto liscio e senza grumi. Incorporate il caffè espresso e il latte. Mescolate con cura e ottenete un composto ben amalgamato. Versate l’amalgama in una teglia già imburrata e infarinata. Mettete in forno caldo a 180° e cuocete per 45 minuti. Tirate fuori dal forno la torta e lasciate che si raffreddi per qualche minuto. Mettete il dolce su un sottotorta.
Torta caffè con crema - ricettasprint
Torta caffè con crema – ricettasprint

Tagliate a metà il dolce in modo da avere due dischi di torta. Farcite la base della torta con la crema e tappate il tutto con l’altro pezzo di torta. Decorate la torta con la crema e lasciate riposare il dolce in frigo per alcuni minuti. Ecco, la torta è pronta. I più golosi potranno decorare la superficie del dolce con delle nocciole tritate. Ricordatevi di tirare fuori la torta dal frigo qualche minuto prima di affettarla e servirla.

Torta caffè con crema - ricettasprint
Torta caffè con crema – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Tonno crudo con sale | La ricetta adatta a chi piace il pesce crudo

Potrebbe piacerti anche: Cocktail anguria e vodka | Un drink alcolico sfizioso e fresco

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.