La torta caramellata facile è un dessert delizioso, rapido e semplice che si presenta quasi croccante all’esterno e cremosissimo all’interno. Delicata e profumata, ideale quando avete pochi ingredienti in casa, ma non volete comunque rinunciare ad un momento di dolcezza: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Chiacchiere furbissime per Carnevale | Veloci con soli due ingredienti
Ingredienti
8 albumi
Per realizzare questo dolce, iniziate sciogliendo 300 grammi di zucchero di canna presi dal totale in un padellino antiaderente, con due cucchiai di acqua. Lavorate a fuoco dolce, mescolando continuamente finchè raggiungerà un bel colore ambrato. Versate il caramello sul fondo di uno stampo del diametro di circa 20 centimetri.
Fatto ciò prendete gli albumi ben freddi di frigorifero e versateli in una ciotola capiente. Montateli con il restante zucchero a neve fermissima, poi trasferite il composto nello stampo. Livellate e cuocete in forno a bagnomaria a 150 gradi per 45 minuti circa. Estraete e fate raffreddare completamente prima di sformare e gustare!
Potrebbe piacerti anche: Torta Mimosa 15 minuti alla Nutella | Facile e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Capodanno è passato e per me è stato un gran successo… ho servito in tavola…
Croccanti fuori, morbide dentro e senza frittura: queste frittelle di zucchine in friggitrice ad aria…
Questa è la minestra giusta se vuoi dimagrire subito dopo le feste nel pieno del…
Quando ti senti appesantita, gonfia e con l’ago della bilancia che non vuole saperne di…
Il cotechino è stato protagonista a tavola, ma ne resta sempre un pezzo? E buttarlo…
Dopo i pranzi infiniti e le cene delle feste, la sensazione è sempre la stessa:…