Torta carote arancia con albumi, soffice, fragrante, delicata e di facile preparazione, seguite la nostra ricetta sprint!
Una torta di una semplicità unica che si prepara solo con gli albumi, senza i tuorli, un pò diversa dalla classica torta di carote. Se volete potete servire a colazione con una tazza di latte o cappuccino, ma anche il pomeriggio una fetta sarebbe perfetta. Ecco la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta light solo albumi alle mele | Facilissima e deliziosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Semifreddo con yogurt limone e lamponi | fresco e delicato
Ingredienti
Per preparare questo dolce, iniziate a lavare le carote, le pelate e grattugiate per bene. Poi lavate l’arancia e ricavate la scorza grattugiata.
In una ciotola mettete gli albumi e lavorateli a neve ben ferma, a parte mettete lo zucchero, la farina, la fecola di patate, il lievito in polvere e la scorza di un’arancia. Mescolate per bene con cucchiaio e unite man mano lo yogurt bianco e lavorate con le fruste elettriche, aggiungete le carote, l’olio, quando il composto sarà pronto incorporate delicatamente gli albumi così da non smontare il composto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta bassa con crema al limone | Golosa, bella e profumata
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Porridge con avena e caffè | La prima colazione perfetta e ideale
Oleate uno stampo per torte e versate l’impasto ottenuto, infornate in forno caldo e lasciate cuocere a 180° per 30-35 minuti. Spegnere e fate la prova stecchino, se uscirà asciutto, allora spegnete. Fate raffreddare per bene prima di togliere la torta dallo stampo, poi servite dopo aver spolverato lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto piĂą spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…