La Torta carote e cioccolato è una favola! Sofficissima e ricoperta da una golosa ganache al cioccolato, è il dolcino nutriente che ti fa fare sempre un figurone
La Torta carote e cioccolato è spettacolare! Nessuno sa resistere alla tentazione di prenderne subito una fetta anche solo per assaggiarla. Morbidissima e goduriosa, al primo assaggio si scioglie in bocca come neve al sole coccolando il palato con il suo sapore semplicemente irresistibile.
Preparata in un paio di facilissimi passaggi, è il dolce delicato e golosissimo che anche chi non sa cucinare può realizzare, ed è sempre favoloso! Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è talmente buono che nessuno sa dirgli di no!
La Torta carote e cioccolato è sensazionale! Preparata in pochi minuti, è quella ghiottoneria imperdibile di cui tutti chiedono sempre almeno il bis, se non il tris o il quadris! Priva di burro e profumatissima, è la torta perfetta per una merendina golosa perfetta per tutta la famiglia. Ottima anche presentata come dessert di fine pasto, vedete che va a ruba in un istante perché è davvero buonissima e caratterizzata da un sapore rinfrescante e energizzante.
Asciugate con cura le carote lavate, privatele della buccia e delle estremità e poi grattugiatele e raccoglietele in una ciotola. Aggiungete il mix di farina, lo zucchero e le uova. Infine, inglobate il lievito setacciato. Usando un cucchiaio mescolate tutti gli ingredienti per avere un impasto omogeneo che trasferirete in uno stampo a ciambella per 6 persone.
Leggi anche: Pasta con cuori di carciofo e pecorino, così prepari un pranzo buonissimo per la domenica
Leggi anche: Torta pane e cioccolato: il modo migliore di riciclare il pane raffermo
Livellate la superficie e infornate a 170° per 10 minuti e poi procedete con la cottura per 40 minuti a 180°. Trascorso i tempo necessario, sfornate il dolce e fatelo raffreddare su una gratella. Nel mentre, in un pentolino portate al bollore l panna. Su un tagliere sminuzzate il cioccolato che raccoglierete in una ciotola. Versateci sopra la panna bollente, attendete un minuto e mescolate con cura per avere una ganache al cioccolato. Adesso ricoprite la torta con la ganache al cioccolato e fatela riposare qualche minuto prima di farla rassodare in frigo per il tempo necessario a rassodarla.
Leggi anche: Ciambelle fritte all’avena, se hai qualche intolleranza le puoi mangiare in tutta sicurezza
Una cheesecake? Si, ma è salata ed è l'antipasto perfetto, sembra un dolce, ma è…
Pasta e cavolo alla napoletana, provala e vedrai che si leccano pure il piatto: così…
Questi biscotti di frolla leggera ai fichi sono pura delizia, li rifaccio almeno 2 volte…
Sfruttando le verdure di stagione le puoi preparare anche tutto l'anno: queste bombette fatte a…
Ebbene sì, nel momento in cui si avvicina il weekend sappiamo tutti che, per molti…
Un dolce fatto in casa e un po' diverso dal solito: con questa torta dai…