Oggi vi presentiamo un dolce dalla bella presenza scenografica e molto gustoso. Stiamo parlando della Torta chantilly all nocciola. Morbida e delicata, si prepara in poche semplici mosse ed è ideale per una serata in famiglia ma anche con amici.
Potrebbe piacerti anche: Filetto di persico in padella | Il secondo di pesce ottimo per i bambini
Potrebbe piacerti anche: Involtini di melanzane con la pasta | Primo piatto mediterraneo
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 40 minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Montate le uova con lo zucchero fino a farle triplicare di volume e mescolate dal basso verso l’alto il composto con la vanillina e con la farina un poco alla volta. Trasferite inun o stampo imburrato e infarinato e infornate a 170° per 25-30 minuti. Nel frattempo, mescolate lo zucchero con la vanillina e le uova senza montarli. Unite l’amido e il latte a filo. Scaldate il composto uniforme a fiamma bassa senza mai smettere di mescolare per avere una crema della densità che gradite e lasciatela raffreddare. Inglobate la panna zuccherata montata e mescolate con cura per avere una crema chantilly.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Potrebbe piacerti anche: Torta ai 4 formaggi | Filante e gustosa, si prepara senza alcuna difficoltà
Sciogliete lo zucchero in un pentolino e insaporite con il rum per avere la bagna. Trascorsi i minuti necessari, tagliate il pan di Spagna in tre dischi e adagiatene uno su un piatto. Irrorate la base con la bagna al rum e farcitela con la crema Chantilly. Nascondete il tutto sotto un altro disco di pan di Spagna che inumidirete con la bagna e farcirete con la crema prima di ricoprirlo con l’ultimo di disco di pan di Spagna. Spalmate la crema su tutta la superficie e decorate i bordi della tprta con la granella di nocciole e la superficie con della nutella aiutandovi con un sac à poche acon beccuccio a stella.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Frolla alla ricotta: per crostate e biscotti è favolosa, ormai ho mandato in pensione la…
Frittelle di pasta cresciuta mia nonna le fa così lei è una napoletana ad hoc,…
Pasta fredda si, ma come questa che faccio io, un piatto da ristorante affacciato sul…
Reso noto un rischio potenzialmente importante per tanti consumatori che hanno acquistato questo prodotto, di…
Uno spezzatino come questo neanche in trattoria te lo mangi ogni volta, è sempre un…
La ricetta immancabile di Ferragosto per me è questo pasticcio di maccheroni gratinato: ripieno ovviamente,…