Prova la torta con peperoni e melanzane buonissima sia appena sfornata che fredda, metterà d’accordo tutti, ecco come prepararla.
La ricetta che ti proponiamo oggi è davvero buona, le verdure sono le protagoniste, pochissimi ingredienti per una cena che è una vera bomba. Visto che le melanzane, peperoni e fagiolini sono facilmente reperibili non resta che approfittarne.
La pasta brisè racchiude queste verdure, non solo, c’è un altro ingrediente che rende speciale il tutto, la scamorza, che puoi tranquillamente sostituire con la provola. Non resta che seguire la ricetta sprint!
Ecco come preparare la torta con peperoni e melanzane, una bontà unica che non teme paragoni, un’idea alternativa a cena! Ecco come lasciare tutti a bocca aperta, senza fare troppi sforzi. Scopri la preparazione. La torta potresti anche prepararla con la pasta sfoglia a te la scelta. Inoltre se dovesse avanzare potresti tranquillamente conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Leggi anche: Frittata al forno di patate con zucca capperi e olive, un’esplosione di sapori sorprendenti
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa torta salata iniziamo a lavare le verdure, le melanzane le tagliamo a fette dopo aver eliminato l’estremità. Poi i fagiolini eliminiamo l’estremità, mettiamoli in un pentolino con acqua e lasciamoli ammorbidire.
Leggi anche: Farfalle al ragù di salsicce, se vuoi andare sul sicuro devi preparare questa veloce bontà
Poi rimuovere la calotta dal peperone, tagliamo a metà, eliminiamo i filamenti e i semini interni, tagliamo a listarelle. Poi mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, l’aglio, lasciamo rosolare, uniamo melanzane, peperoni, fagiolini e saliamo. Lasciamo ammorbidire.
Leggi anche: Pollo arrosto zero grassi: lo fai in casa, e in pochi minuti! Provalo subito, non hai più scuse!
Tiriamo dal frigo la pasta brisè, mettiamola in uno stampo non troppo grande, visto che dobbiamo ripiegare i bordi, non rimuoviamo la carta forno.
Bucherelliamo la base con i rebbi di una forchetta, poi distribuiamo la scamorza, le verdure senza aglio, aggiungiamo i fagiolini e i pomodori tagliati a metà. Ripieghiamo i bordi e inforniamo in forno caldo e lasciamo cuocere la torta a 180° per 30 minuti a cottura terminata spegniamo e serviamo calda oppure la lasciamo raffreddare.
Buon Appetito!
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …