Per un dessert così farai faville, prova la Torta di albumi acqua e cacao, aggiungiamo le fragole e la panna e sarà un capolavoro esplosivo di sapori freschi per l’estate.
Oggi ti proponiamo una ricetta pazzesca, un capolavoro di sapori esplosivo che fa gola a tutti, la Torta di albumi acqua e cacao, una soffice golosità farcita con marmellata di fragole e decorata con tanta gustosa panna montata e fragole fresche. Questa ricetta è perfetta per chi cerca un dolce leggero e gustoso da servire come dessert o merenda. A rendere questa torta leggera e soffice, sono gli albumi montati, che insieme all’acqua dà un tocco di umidità rendendola ancora più invitante oltre che leggerissima, mentre il cacao la rende cioccolatosamente deliziosa. L’aggiunta delle fragole e della panna montata infine fanno di questo dessert una bontà travolgente, ma con una nota di freschezza.
Si può variare la farcitura della torta utilizzando diverse marmellate o aggiungendo della frutta fresca di stagione. Inoltre, si può decorare con cioccolato fuso o granella di nocciole. Ciò che rende questa torta speciale è la combinazione di sapori e la sua leggerezza. Inoltre, il montaggio dell’albume e l’uso dell’acqua al posto del burro o dell’olio rendono questa torta un’opzione più sana e quindi perfetta anche per chi vuole concedersi uno strappo alla regola senza eccedere con le calorie.
È possibile preparare questa torta in qualsiasi momento dell’anno, ma è particolarmente adatta per l’estate grazie alla freschezza delle fragole. Quindi non resta che allacciare il grembiule, prepariamola insieme vedrai sarà facilissimo.
Leggi anche: Torta all’acqua con ciliegie: perfetta se segui una dieta ipocalorica, ma non vuoi rinunciare al dolce
Leggi anche: Ricordate la torta sette vasetti? Bene, cuociamola nella friggitrice ad aria
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
200 g di albumi
200 g di acqua
150 g di zucchero
Per preparare questa golosissima torta, basta montare gli albumi a neve fermissima e incorporare lo zucchero a poco a poco. Prosegui integrando l’acqua e il cacao setacciati e mescola delicatamente.
Versa il composto in una tortiera foderata con carta da forno e cuoci in forno a 160 gradi per circa 30 minuti. Lascia raffreddare completamente la torta, prima di toglierla dallo stampo.
Infine monta a neve la panna e tienila da parte. Taglia e fragole fresche a metà dopo averle laate con cura. Taglia a metà orizzontalmente la torta e farciscila con la marmellata di fragole. Infine decora la parte superiore della torta con la panna montata e le fragole fresche. Ora sarà pronta per essere portata in tavola preparala per un compleanno, farai un figurone. Buon appetito.
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…