Prova nuovi sapori, e goditi una ricetta deliziosa ricca di nutrimento, ecco la Torta di papavero e pesche, golosa, semplice e perfetta per una colazione speciale.

Ti va di scoprire nuovi sapori? Ecco la torta di papavero e pesche, un dolce delizioso che unisce il gusto unico dei semi di papavero con la dolcezza succosa delle pesche. I semi di papavero sono piccoli semi oleosi, ricchi di fibre, proteine e acidi grassi salutari per il nostro organismo e uniti alle pesche, arricchirai la ricetta di una considerevole fonte di vitamine, minerali e antiossidanti. In pratica porterai in tavola una carica di energia mitica così da iniziare la giornata con una marcia in più.

Torta di papavero e pesche 05062023 ricettasprint
Torta di papavero e pesche 05062023 ricettasprint

Grazie alla particolarità degli ingredienti di questa ricetta grazie alla combinazione dei semi di papavero con le pesche fresche. Infatti i semi di papavero donano alla torta un sapore intenso e aromatico, mentre le pesche donano freschezza e dolcezza. Se poi non sei a dieta puoi rendere questa ricetta ancora più golosa, aggiungendo della crema di vaniglia o della panna montata come topping. Ma oltre ad arricchirla, puoi anche renderla più leggera, sostituendo lo zucchero con un dolcificante naturale, come lo stevia, e utilizzare farina integrale anziché quella bianca.

Una torta sicuramente fuori dal comune e così speciale grazie all’aroma unico e al sapore intenso e deciso.

Questa ricetta di certo insolita, è ideale per tutti, sia per gli amanti dei dolci che cercano nuovi sapori, sia per coloro che vogliono godersi una colazione golosa ma salutare e la puoi gustore sia calda che fredda. Insomma, una torta deliziosa che unisce ai sapori unici e importanti proprietà nutritive, lasciati conquistare da questa favolosa idea sprint super nutriente, ti lascerà senza parole vedrai!

Leggi anche: Plumcake di albumi con papavero e limone, la leggerezza di un impasto spumoso dal profumo che conquista
Leggi anche: Pesche alla griglia, il dessert last minute che piacerà a tutti

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti

Ingredienti

200 g di farina
150 g di zucchero o dolcificante
3 uova
150 g di burro o olio di semi di girasole
50 g di semi di papavero
2 pesche mature
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Preparazione della Torta di papavero e pesche

Per realizzare questa tortina sorprendente, inzia preriscaldando il forno a 180 gradi e imburra uno stampo per torta. In una ciotola, unisci la farina, lo zucchero, i semi di papavero, il lievito, il sale e mescola bene tutti gli ingredienti.

semi di papavero 05062023 ricettasprint
semi di papavero 05062023 ricettasprint

In un’altra ciotola, sbatti le uova e aggiungi il burro fuso o l’olio vegetale, mescola fino a ottenere un composto liscio. Unisci la miscela di farina e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo. Taglia poi le pesche a pezzetti e aggiungile all’impasto dando un’ultima mescolata.

frullino 05062023 ricettasprint
frullino 05062023 ricettasprint

Versa l’impasto nella teglia preparata e livellalo con una spatola dopodichè versalo nello stampo precedentemente preparato e cuoci per circa 30-35 minuti o fino a quando sarà dorata e ben cotta. Terminata la cottura, sforna la torta e lasciala raffreddare prima di servirla, decorarla con zucchero a velo o con una salsa di pesche. Buon appetito!

pesche 05062023 ricettasprint
pesche 05062023 ricettasprint