Che ne dici della torta di patate in padella con rabarbaro e scamorza? Nulla di complesso, pronta in pochi minuti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Oggi vogliamo proporti una ricetta salata sfiziosa che non ti porta via molto tempo, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. La torta di patate in padella la preparo spesso a cena quando voglio fare colpo su tutti.
Una ricetta facilissima da fare, gustosa e sfiziosa se vuoi puoi aggiungere anche dei salumi come pancetta, prosciutto o salame, a te la scelta. Solitamente la preparo con la scamorza e rabarbaro, ma si può diversificare come si vuole. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La torta di patate in padella la cuoci in meno di mezz’ora, si consiglia però di sbollentare prima le patate e rabarbaro. Pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
3 uova
Per poter preparare questa torta salata iniziamo a lavare le patate sbucciate e tagliamole a dadini e sbollentiamole in una pentola con acqua che copre, scoliamole e teniamole da parte. Laviamo il rabarbaro ed eliminiamo i filamenti come si fa con il sedano, sbollentiamo in un pentolino con acqua salata per pochissimi minuti, scoliamo.
In una ciotola mettiamo la farina setacciata, le uova, il latte e l’olio e lavoriamo per bene con le fruste elettriche. Aggiungiamo poi il lievito istantaneo per torte salate, il parmigiano reggiano grattugiato, sale e mescoliamo per bene tutti gli ingredienti.
Leggi anche: Metti tutte le verdure sulla pasta sfoglia, servi una cena da 10 e lode, zero sbatti e non sporchi nulla
Infine incorporiamo rabarbaro e patate, aggiungiamo la scamorza a dadini, riscaldiamo una padella antiaderente, ungiamo e versiamo il composto, copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per 15 minuti, poi dobbiamo far cuocere anche l’altro lato, possiamo girare la torta come si fa con la frittata, clicca qui per scoprire il trucco.
Leggi anche: Ti faccio preparare delle alette di pollo in padella talmente buone e croccanti sembrano uscite dal pub
Lasciamo cuocere per una decina di minuti. Spegniamo a cottura terminata, togliamo la torta dalla padella e serviamo.
Buon Appetito!
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…
Quanti di voi ogni giorno devono fronteggiare i capricci dei figli per via delle verdure……