Torta fredda al caffe senza cottura, il dessert che toglie il fiato e che vi farà fare un figurone se lo porterete come regalo.
Siamo stati invitati a casa di amici per cena e non sappiamo cosa portare? Niente paura, c’è Ricetta Sprint. Oggi vi faccio conoscere la ricetta della torta al caffè senza cottura con un’abbondante aggiunta di frutta secca che arricchisce il tutto. Amo il gusto del caffè unito alla frutta secca e devo dire che questo connubio è straordinariamente perfetto.
Iniziamo con il dire che dobbiamo preparare una base al caffè e nella crema ovviamente l’essenza di caffè. Sono pochi e semplici ingredienti per realizzare questo dolce e soprattutto, cosa importantissima, non prevede la cottura, anzi, è un dolce freschissimo.
Una torta fresca e molto golosa, molto simile alla torta cheesecake con panna e caffè, ma decisamente più ricca grazie alla frutta secca.
Non si cuoce e questo è il punto principale da cui partire. Iniziamo a tritare i biscotti finemente e uniamoli con lo zucchero di canna, aggiungiamo sopra il burro fuso e mescoliamo bene e realizziamo un composto omogeneo. mettiamo il composto nello stampo a cerniera e livelliamolo per creare la base della nostra torta. Riponiamo lo stampo in frigo per mezz’ora e intanto prepariamo la crema.
leggi anche:Torta allo yogurt morbidissima, pronta in mezz’ora ma finisce in cinque minuti
In un recipiente mettiamo il mascarpone con caffè e zucchero e mescoliamo bene gli ingredienti fino a formare una crema omogenea. Uniamo la panna liquida e montare il tutto fino a quando non avrete ottenuto una crema ben ferma e compatta. Versiamo la crema nello stampo, sulla base di biscotti e aggiungiamo la frutta secca tritata grossolanamente e qualche pezzo intero. Rimettiamo in frigorifero stavolta per due ore e quando sarà trascorso il tempo indicato, la torta al caffè di oggi sarà pronta. Che meraviglia!
leggi anche:Torta soffice al cocco: un dessert tropicale a dir poco goloso, una fetta tira l’altra
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Natale in anticipo per gli italiani con una versione diversa del pandoro che si trasforma…
Sembra sano, ma il pesce che compri è pieno di sostanze pericolose. Potresti aver ingerito…
Scopri come preparare i finocchi al forno una ricetta cremosa, dorata e facilissima da realizzare.…
Questo beverone magico è stato approvato anche dal mio nutrizionista, lo puoi bere anche tutti…
Una vellutata di ceci sul pane tostato, una goduria, non un semplice antipasto. Aggiungi il…
Lo spaghetto poverello, tonno e pomodoro e subito è pranzo. Un primo super leggero e…