La torta soffice al cocco è un dessert che puoi gustare in qualsiasi momento della giornata, non solo a merenda.

Un dolce molto profumato, non appena la preparerai si diffonderà per tutta la casa un odore unico, impossibile resistere a tanta bontà.

Torta soffice al cocco un dessert tropicale a dir poco goloso, una fetta tira l'altra
Torta soffice al cocco un dessert tropicale a dir poco goloso, una fetta tira l’altra Ricettasprint

Una fetta di questa torta è perfetta non solo a colazione, ma anche a merenda o dopo cena quando si ha voglia di qualcosa di buono. La preparazione è veloce, così potrai prepararla quando vorrai. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!

Torta soffice al cocco: delicata e gustosa

Ecco gli ingredienti e gli step di preparazione per poter servire questo dessert!

Leggi anche: Ciambellone 10 centimetri, alto e sofficissimo, non potrete dirgli di no

Ingredienti 

  • 2 uova
  • 150 g di zucchero
  • 120 g di farina 00
  • 80 g di farina di cocco
  • 60 g di burro
  • un vasetto di yogurt al cocco
  • una bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • cocco rapè q.b.

Procedimento

Per poter preparare questa torta, iniziamo a lavorare le uova con lo zucchero con le fruste elettriche, dopo alcuni minuti, non appena il composto sarà omogeneo e spumoso, si possono aggiungere altri ingredienti.

Torta soffice al cocco
Torta soffice al cocco Ricettasprint

Leggi anche: Torta fredda al cioccolato e crema di ricotta senza cottura, il dolce facilissimo e goloso pronto in 10 minuti

Uniamo al farina setacciata e quella di cocco, il burro tagliato a dadini, lo yogurt e lavoriamo sempre per incorporare tutti gli ingredienti. Aggiungiamo poi il lievito e la vanillina e poi ci fermiamo. Adesso che l’impasto sarà pronto, prendiamo lo stampo per torte, imburriamo per bene e versiamo tutto e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per circa 35 minuti.

Leggi anche: Biscotti di riso all’uvetta, buonissimi e leggeri da gustare in ogni momento della giornata

Prima di spegnere facciamo sempre la prova stecchino e se uscirà asciutto allora vorrà dire che la torta sarà pronta! Sforniamo ma devi attendere che si raffredderà prima di poterla gustare, se la toglierai dallo stampo prima rischi di farla rompere. Spolveriamo del cocco rapè e gusta.

Buona Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Torta soffice al cocco
Torta soffice al cocco Ricettasprint