La torta fredda veloce al cocco e cioccolato è un dessert cremoso, fresco e senza cottura. Si prepara in poco tempo ed è davvero goloso: unisce due sapori e due profumi inconfondibili, creando un unico mix perfetto! Vediamo inieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Poke cake al cocco con crema al limone, profumi golosi ed estivi
Ingredienti
200 g biscotti
100 g Burro
100 ml panna fresca
150 g mascarpone
Per realizzare questo dessert, iniziate preparando la base: tritate i biscotti, fondete il burro e mescolate i due ingredenti. Compattate il composto sul fondo di uno stampo a cerniera.
Montate la panna fresca ben fredda di frigorifero a neve ferma, poi incorporatela delicatamente al mascarpone. Infine unite la farina di cocco con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versate la crema sulla base e mettete in frigorifero. Intanto preparate la ganache, sciogliendo a bagnomaria il cioccolato fondente insieme alla panna. Fate intiepidire e versate sulla torta: trasferite nuovamente in frgo e lasciatela riposare per circa 4 ore, poi servitela!
Potrebbe piacerti anche: Torta fredda al tiramisù e pistacchio, un mix di sapori davvero unico
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I carciofi di Natale, per me sono quelli fritti che si mangiano con le mani.…
Ma quale polpettone! Io faccio questo rotolo di patate che è in grado di deliziare…
Se è vero che la vittoria in un reality cambia la vita, allora è il…
Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…