Torta furbissima limone e cocco - ricettasprint
Torta furbissima limone e cocco – ricettasprint

La torta furbissima limone e cocco è quel dessert che conquista con il suo gusto semplice e fresco. Un dolcissimo momento di golosità da condividere per concludere un pranzo domenicale oppure una merenda deliziosa. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Savoiardi farciti al cioccolato | un dessert sprint che delizierà tutti

Ingredienti

150 g Zucchero
Un Uovo
50 g Burro
380 ml Latte
60 g Farina 00
60 g Farina di cocco
Una bustina di vanillina
Buccia grattugiata di due limoni
Zucchero a velo q.b.

Preparazione della torta

Per realizzare questo dolce, iniziate montando l’uovo con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio. Unite il burro, fuso ed intiepidito, la buccia grattugiata dei limoni e la vanillina e amalgamate bene. A questo punto versate anche il latte, poi incorporate poco alla volta le due farine fino ad ottenere un composto liscio e morbido.

Torta furbissima limone e cocco - ricettasprint

Trasferite in uno stampo imburrato ed infarinato del diametro di circa 20 centimetri e cuocete in forno statico a 160° per circa 40 minuti. Quando sarà dorata estraetela e fatela raffreddare completamente prima di sformarla. Cospargetela con lo zucchero a velo e servitela!

Torta furbissima limone e cocco - ricettasprint
Torta furbissima limone e cocco – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Torta in 5 minuti senza uova e senza latte | Ideale per voglie improvvise

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.