La torta gelato alle fragole che oggi vi proponiamo è così facile che basteranno 10 minuti per realizzarla ed è favolosa! Pochi ingredienti per una dolcezza assoluta da servire in qualsiasi occasione: vediamo subito insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: gelato al cocco con colatura al cioccolato
Ingredienti
Pan di Spagna q.b.
400 g di gelato al fiordilatte
Un cestino di fragole
Decorazioni di cioccolato q.b.
Per realizzare questo dessert, prendete il pan di spagna e disponetelo su una spianatoia. Potete utilizzare una base confezionata oppure prepararlo in casa.
Tagliatelo dandogli una forma rettangolare con un coltello liscio e mettetelo da parte. Intanto lavate bene le fragole e pulitele eliminando il picciolo, poi tagliatele a metà.
Lavorate il gelato con un cucchiaio per ammorbidirlo leggermente. Prendete uno stampo, ponete alla base il pan di spagna. Sistemate lateralmente le fragole e distribuite uno strato abbondante di gelato.
Ricoprite con l’altro pan di spagna, poi stendete uno strato sottile di gelato e livellate bene. Ponete in frigorifero per un paio d’ore prima di servire. Estraete delicatamente lo stampo, guarnite con le decorazioni di cioccolato e servite!
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…