La torta di grano saraceno con confettura, è una preparazione rustica ed invitante con cui realizzare una merenda o un dolce per la colazione. E’ semplice e golosa, potete prepararla in qualsiasi momento per provare qualcosa di alternativo! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Torta al Cacao con Farina di grano saraceno e Noci
Ingredienti
200 g di farina di grano saraceno
200 g di burro
Per realizzare questa torta iniziate montando i rossi d’uovo con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete la buccia grattugiata di limone ai tuorli ed il burro fuso a filo sempre mescolando con le fruste. In una ciotola unite le farine e la bustina di lievito ed amalgamate le polveri.
Aggiungete le polveri poco alla volta al composto di uova ed infine procedete allo stesso modo con gli albumi montati, un cucchiaio alla volta e mescolando dal basso verso l’alto. Versate in uno stampo imburrato ed infarinato e cuocete a 180 gradi per 50 minuti circa. Fate raffreddare, aprite e farcite con la confettura. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…