Torta limonata incredibile scioglievolezza, il dessert stasera spacca e noi ce ne mangeremo in quantità, statene sicuri.

La torta al limone è uno dei dolci che preferisco e che spacca sempre, ma soprattutto nel periodo estivo si prestano perfettamente ad allietare i nostri dopocena. La torta al limone, come abbiamo detto nel tutolo è davvero un’incredibile scioglievolezza, perché è morbidissima, e si scioglie in bocca ‘per la sua delicatezza.

Torta limonata incredibile scioglievolezza, il dessert stasera spacca

Non ho davvero parole, quando l’ho preparata la prima volta ho compreso che questo è il dolce dell’estate, ma attenzione, l’ho preparata in inverno, ed era perfetta, perciò preparatela quando volete anche adesso.

Torta limonata

Ma come si prepara questa torta limonata? che ingredienti ci servono? Ci vuole moto tempo? Proseguite la lettura e scoprirete quanto è facile preparare la torta limonata.

Ingredienti

2 uova + due tuorli
7 gr di lievito per dolci
1 limone
50 gr di Olio di semi
100 gr di Zucchero + 100 per l crema
150 gr di Farina
Crema al Limone
30 gr di Amido di mais
50 gr di Burro
150 gr di Acqua

Torta limonata incredibile scioglievolezza, il dessert stasera spacca. Procedimento

Torta al limone leggerissima: poco piu di 200 kcal! Foto di Ricetta Sprint

Procediamo con l’impasto e poi con la crema. Per prima cosa in un recipiente mettere a lavorare con le fruste preferibilmente elettriche, le uova e lo zucchero. Il composto dovrà divenire biancastro e spumoso e solo a allora potrete aggiungere l’olio di semi e dal limone previsto ricavatene il succo. Mescolate bene e unite la farina, il lievito per dolci, rigorosamente setacciati e amalgamate il composto. Prendete uno stampo e imburratelo e infarinatelo e versate dentro l’impasto. cuocete a 180° per 40 minuti

leggi anche:7 vasetti e hai preparato questa torta per cena, pronta in mezz’ora

Come fare la torta limonata

Torta al limone leggerissima: poco piu di 200 kcal! Foto di Ricetta Sprint

Preparare la crema mettendo sul fuoco un pentolino con dentro due tuorli di uovo e lo zucchero, unite l’amido di mais e il succo di limone, grattugiate la scorza senza arrivare ad intaccare la parte bianca perché risulterebbe amara e mescolate per bene con le fruste da cucina. Fate cuocere a fuoco lento fino a quando non si sarà addensata, toglietela da fuoco ed unite il burro e mescolate. Coprire con pellicola trasparente e fate riposare. Sfornate la torta e fatela un po’ raffreddare, poi tagliate la parte superiore e tritatela in un mixer. Mettete la crema sulla torta e stendiamola con una spatola. Uniamo la torta sbriciolata ed ecco qui. Un capolavoro di bontà!

leggi anche:Richiami alimentari | è allarme totale | ben 10 segnalazioni

leggi anche:Usa così i fondi di caffè e rimarrai sorpreso | risparmio totale di soldi