Torta Marshmallow e Nocciole

PRESENTAZIONE

Torta Marshmallow e Nocciole: unica nel suo genere, questa favolosa torta oltre ad essere molto gustosa è anche molto semplice e veloce da preparare. Con pochissimi ingredienti saprete rendere felici i palati di grandi e piccini.

Ci vorranno 15 minuti di preparazione per realizzare questa favolosa bontà, adatta da servire per circa 7 persone. E gli ingredienti utilizzati sono tutti di facile reperibilità ed a basso costo.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta di pere con crema di mandorle e cioccolato.

 

INGREDIENTI

700 gr cioccolato fondente
100 gr di marshmellow piccoli
300 gr Nocciole tostate (oppure quante ne volete)
50 gr di latte
50 gr di burro

 

PREPARAZIONE

Ecco come preparare la vostra magnifica Torta Marshmallow e Nocciole. Per prima cosa, dovete far fondere il cioccolato a bagnomaria ed aggiungere mano a mano il latte ed il burro e mescolando per bene.

 

Una volta fuso versate metà del contenuto in uno stampo foderato con carta forno o pellicola (nel secondo caso assicuratevi che non sia bollente). Aggiungete le nocciole ed i marshmallow piccolini dopo di che versate l’altra metà del composto. Lasciate riposare in frigo per circa 2 ore. Trascorso il tempo indicato togliere la torta dallo stampo, spolverare con cacao amaro e servire.

torta mashmallow cioccolato e nocciole

 

 

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta alla nutella velocissima, con solo due ingredienti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *