La Torta Mazzini è un dolce dal sapore antico. Una vera prelibatezza arrivata fino ai giorni nostri perfetta per l’estate.
La Torta Mazzini è una ghiottoneria sana e gradita a tutti. Semplice e facile da fare, ha un sapore fresco e un profumo brioso irristibile.
Si tratta di un dolce strepitoso in cui primeggia il sapore del limone che si sposa perfettamente con quello delle mandorle.
La Torta Mazzini è una ghiottoneria semplicemente favolosa! Si tratta di un dolce con la base di pasta frolla e il ripieno cremoso nascosto sotto lo zucchero a velo.
Rendetela ancora più gustosa, spolverizzandola una volta cotta anche cn delle lamelle di mandorle oltre con lo zucchero velo. Così preparata, vedrete che andrà a ruba in un attimo!
Realizzata in: 45 ingredienti
Cottura: forno, 180° per 30-35 minuti
Tritate le mandorle con 2 cucchiai di zucchero. Montate le uova con il rimanente zucchero e profumate il composto spumoso con la scorza grattugiata del limone. Aggiungete il trito di mandorle e mescolate con cura per avere una farcitura uniforme.
Leggi anche: Calamari all’insalata: piatto fresco e delicato perfetto sia come secondo che antipasto
Leggi anche: Il mio incredibile semifreddo al pistacchio
Leggi anche: Cremosità alla ricotta, il dolce al cucchiaio che non ti aspetti
Coprite con la pasta sfoglia uno stampo per crostate di diametro 16 cm foderato di carta forno, bucherellate la base con i rebbi di una forchetta prima di riempirla con la farcita. Livellate la superficie e infornate a 180° per 30-35 minuti. Una volta cotto, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…