Una ricetta davvero golosa e saporita per iniziare al meglio questo sabato mattina. Cucinatela insieme a noi e, vi assicuriamo, un successo al primo morso. Prepariamo la torta morbida all’amarena e cocco.
Buona, corposa e, al primo assaggio, ne resterete inebriati dal suo sapore unico e dalla croccantezza del cocco. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Torta doppia sorpresa | La bontà della chef Natalia Cattelani
leggi anche: Bolo de Fubà, la Torta di Mais buonissima come la fanno in Brasile
Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Iniziamo ad aggiungere, in una ciotola, lo zucchero e il burro e mescoliamo, fino a quando non otteniamo una crema. Aggiungiamo al composto un uovo per volta, dando la possibilità a questi di esser assorbito dagli altri ingredienti.
Uniamo anche il sale, il lievito, la farina e il latte. Mescoliamo ed uniamo, in ultimo, il succo delle amarene sciroppate e continuiamo a mescolare. Aggiungiamo anche le amarene stesse, avendo cura, però, di lasciarne qualcuna da parte per la decorazione della torta.
Prendiamo uno stampo, imburriamolo ed infariniamolo e versiamo il composto al suo interno. Appoggiamo sulla superficie le amarene che avevamo lasciato da parte.
Leggi anche: Crostata amaretti e amarena | Il dolce liquoroso e goloso
leggi anche: Torta alle mele e amarene dal cuore morbido con crema pasticcera
Cuociamo, per 40 minuti, a 180°. Quando sarà cotta, lasciamola freddare e spolveriamola completamente con lo zucchero a velo e il cocco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…
Conosci i metodi per scacciare api e vespe? Ce ne sono molti e vale la…
C'è un solo modo per portare a tavola un risotto con i gamberi cotto perfettamente…
Le regole sono poche ma molto chiare, perché se la panatura si stacca dal calamaro…