Torta morbida con ricotta e pinoli è un dolce semplice, ha un sapore delicato, piacerà a tutti, scoprite la nostra ricetta.
Una ricetta gustosa e invitante che piacerà a tutti, da servire a colazione o per una merenda quotidiana. Scoprite come preparare la nostra ricetta sprint e quali ingredienti occorrono.
Potrebbe interessarti anche:Madeleine al limone | Soffici e delicate davvero irresistibili
Potrebbe interessarti anche:Torta al cioccolato e lamponi | un dessert profumato
Ingredienti
Per preparare questa torta mettete in una ciotola la ricotta con lo zucchero, poi unire il burro riscaldato a microonde o a bagnomaria. Separate i tuorli dagli albumi. Poi lavorate gli ingredienti nella ciotola con le fruste elettriche, poi unite a questo punto i tuorli.
In una ciotola a parte mettete gli albumi e montateli a neve ferma, unite anche il cremor tartaro, tenete un attimo da parte. I tuorli dovranno amalgamarsi bene al resto degli ingredienti, versate la fecola e la farina setacciate. Incorporate bene gli albumi e lavorate bene, dovete fare dei movimenti dal basso verso l’alto per evitare di smontare il tutto.
Grattate la scorza del limone e unite anche i pinoli, le gocce di cioccolato, continuate a mescolare bene, poi unite il lievito e lavorate. à
Adesso imburrate lo stampo rotondo per dolci con diametro di 26 cm, versate l’impasto e lasciate cuocere in forno già caldo a 180° per 40 minuti. Prima di spegnere fate la prova stecchino, se uscirà asciutto, spegnete e lasciate completamente raffreddare. Spolverizzate con lo zucchero a velo.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata al cioccolato e pistacchio | Un dessert dal sapore inconfondibile
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crema pasticciera, la farcitura più amata in pasticceria in tutte le sue varianti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…
Torta soffice di fichi frullati, una ricetta che ha più di 50 anni ed è…
La pasta e lenticchie alla napoletana è un'arte, ci vuole poco a farla, ma guai…
Rispettare i piatti tradizionali è possibile, avere cura di chi è celiaco anche: basta sostituire…
Una buona tisana dimagrante deve sciogliere il grasso in profondità… ecco perché questa è considerata…
L'alternativa al classico piatto di pasta per pranzo o per cena esiste e prepari tutto…