Torta morbidosa vanigliata al cioccolato, semplice e strepitosa un trionfo di cioccolato al quale nessuno saprà resistere.

Torta morbidosa vanigliata al cioccolato
Torta morbidosa vanigliata al cioccolato

Ecco una ricetta sprint davvero velocissima e soprattutto con pochi ingredienti e pochissime mosse, potete realizzare una prelibatezza unica. La torta morbidosa vanigliata al cioccolato, é caratterizzata per l’appunto da pochissimi ingredienti e dalla preparazione davvero veloce e semplice, anche chi è meno portato ai fornelli sarà I grado di ottenere un risultato eccezionale, un trionfo di cioccolato al profumo di vaniglia, un sapore cremoso e super che finirà in un baleno, viene l’acquolina solo a pensarci! Vediamo come prepararla insieme, seguendo passo passo le nostre indicazioni avrete sicuramente un risultato sueor strabiliante.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta rum e cioccolato, la torta senza farina che si scioglie in bocca
Oppure: Torta con ciliegie e farina di mandorle | Un dolce per ogni occasione

Tempi di cottura : 0 minuti
Tempi di preparazione : 5 minuti
Tempi di attesa :1 +ora

Ingredienti

  • 500 g di biscotti al cacao
  • 150 g di yogurt alla vaniglia
  • 250 g di cioccolata al latte

Preparazione della torta morbidosa vanigliata al cioccolato

Per realizzare questo dessert super veloce e strepitoso, sbriciolate i biscotti al cacao con un mixer oppure a mano, inserendoli in una bustina salvafreschezza e tritateli con l’aiuto di un mattarello, continuate a tritare fino a quando avrete ottenuto un composto sabbioso.

biscotti al cacao
biscotti al cacao

Ottenuta la vostra polvere di biscotti versatela in una ciotola ben capiente e unite lo yogurt alla vaniglia, mescolate con un mestolo di legno fino ad ottenere un composto omogeneo, foderate uno stampo a cerniera di 24 centimetri con carta forno e distribuite sul fondo una parte dell’impasto, livellando con una spatola o il dorso di un cucchiaio, riponete in frigo in modo che si assesti per 10 minuti.

yogurt
yogurt

Nel frattempo, scogliere a bagnomaria o al microonde per 30 secondi o più, la cioccolata al latte e mettete da parte.
Riprendete lo stampo dal frigo, cospargete al centro il cioccolato al latte, riponete in freezer per 20 minuti in modo che la cioccolata di rassodi.
Trascorso il tempo necessario, coprite la superficie con il restante impasto e compattatelo uniformemente con una spatola, riponete in frigo per 1 ora.
Quando sarà pronta per essere servita, se gradite potete spolverarla con abbondante cacao amaro, et voilà un dessert da leccarsi i baffi. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cioccolato al latte
cioccolato al latte