Torta+multistrato+di+pesce+e+verdure%2C+un+modo+pi%C3%B9+fantasioso+di+portare+in+tavola+secondo+e+contorno
ricettasprint
/torta-multistrato-di-pesce-e-verdure-un-modo-piu-fantasioso-di-portare-in-tavola-secondo-e-contorno/amp/
Secondo piatto

Torta multistrato di pesce e verdure, un modo più fantasioso di portare in tavola secondo e contorno

Volete preparare una cenetta da leccarsi i baffi? Con questa fantastica Torta mutistrato di pesce e verdure, soddisferete non solo il palato ma anche gli occhi, farete infatti un figurone se la servirete in tavola per gli ospiti.

Oggi vi proponiamo una ricetta nell’insieme semplicissima, non solo negli ingredienti che comprende, ma anche nella preparazione, ecco la Torta multistrato di pesce e verdure, un tripudio di sapori e bontà portati in tavola in modo alternativo e geniale.

Torta multistrato di pesce e verdure

Andremo a preparare verdure miste, patate, melanzane, zucchine e pomodori arrostite e andranno alternate a salmone e tonno sistemati strato per strato in uno stampo per torte, poi accompagnati con aromi e una sruzzata di aceto balsamico, il tutto stufato in forno e servito in tavola in graziose fette come fosse una torta, insomma una prelibatezza che sarà gradita anche dai bambini.

Un modo geniale e diverso dal solito per servire una gustosa e completa cenetta, questa torta vi lascerà senza parole.

Cosa aspettate allora, prendete nota degli ingredienti e prepariamo in un batter d’occhio questa fantastica cenetta da leccarsi i baffi.

Tempi di preparazione: 40 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti per 4 persone

1 melanzana
2 zucchine
300 g di salmone fresco sfilettato
300 g di tonno fresco sfilettato
200 g di pomodori
4 patate
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
aceto balsamico q.b

Preparazione della Torta multistrato di pesce e verdure

Per realizzare questa fantastica cenetta, iniziate col lessare le patate in acqua e sale per 15 minut, intanto arrostite le melanzane e le zucchine tagliate a fette non troppo sottili, fino a doratura. Sempre su piastra scottate anche i pomodorini interi. Tenete tutto da parte. Terminata la cottura delle patate, sbucciatele e tagliatele a fette spesse.

verdure miste

Pulite il pesce eliminando eventuali lische presenti con una pinzetta, dopodiché immergetelo in acqua, olio, aceto balsamico, e gli aromi tritati, lasciatelo in ammollo per per 15 minuti, dopodiché scottatelo sulla stessa piastra della cottura delle verdure per un paio di miuti per lato.

tonno fresco

Con tutti gli ingredienti pronti assemblate la torta; sistemate in orizzontale le fette di verdure, salmone e tonno, alternando i vari strati, partite dall’esterno di uno stampo per torte foderato con carta da forno, di circa 24 centimetri, dopodiché irrorate con un pò di olio e una spolverata di erbette fresche tritate. Cuocete la torta in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per 20 minuti. Terminata la cottura sfornate e lasciate assestare qualche minuto prima di dividere i porzioni e servire in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

aceto balsamico
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Ogni volta che preparo il ciambellone di mia nonna non ne resta mai una fetta per l’indomani, ci fanno pranzo cena e colazione

Ha ragione nonna, "se vuoi un ciambellone soffice e profumato a lungo, lo devi fare…

5 ore ago
  • News

Il corretto utilizzo dello scolapasta: non lo sai ma lo hai sempre usato in modo sbagliato

L'impiego di uno scolapasta è ben noto a tutti, ma probabilmente la maggior parte di…

6 ore ago
  • Primo piatto

Mi sono bastati dei pomodori, una manciata di olive e ho aggiunto anche le acciughe, ho fatto una pasta gourmet poi buona di quella del bar!

Niente pizza stasera e niente cena ari ristorante, oggi lo chef stellato in casa mia…

6 ore ago
  • Dolci

Cuoci un po’ di riso in più, così ci puoi fare le crocchette: provale cacio e pepe, così buone e cremose dentro da fare impazzire chiunque

Crocchette di riso, provale in versione cacio e pepe: il ripieno diventa quasi cremoso ed…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Ho fatto il gateau di patate, ma senza patate… non immagini nemmeno come l’ho sostituito, mio marito non si è accorto di nulla

A volte la cucina si può trasformare in un meraviglioso gioco di magia, come la…

7 ore ago
  • Dolci

Ho accontentato mia figlia che é sempre a dieta con i pancakes a colazione: profumati e leggerissimi, ne mangi quanti ne vuoi

Buoni, ma che dico perfetti questi pancake: alti, gonfi e sofficissimi sono una goduria e…

8 ore ago