Hai preparato la torta, ma non è lievitata? Non ti preoccupare, non devi buttarla, la puoi riutilizzare così.

Quante volte hai preparato una torta lievitata con tanto amore e dedizione ma ci rendiamo che non appena la sforniamo non è lievitata. Precipitiamo nello sconforto totale e quindi il primo pensiero è di buttare la torta nella pattumiera dell’umido, ma ti possiamo garantire che la puoi riutilizzare in modi diversi.

Torta non lievitata non buttarla! Ecco come riutilizzarla
Torta non lievitata non buttarla! Ecco come riutilizzarla Ricettasprint

Purtroppo capita a molti, la torta spesso non lievita, si possono fare dei banali errori che compromettono tutto. Il problema è che tutti si aspettano il dessert, ma tu non potrai che deluderli. Se ti dicessimo che puoi dare vita ad altri dessert? Segui i nostri trucchi e vedrai che successo.

Torta non lievitata: ecco cosa fare!

Hai preparato una semplice torta che doveva essere alta e soffice, ma non lo è per nulla, non è altro che una torta non lievitata, che ne dici di rimediare così. In cucina tutte noi dovremmo cercare di evitare sprechi, buttare nella pattumiera un dolce che si può recuperare è un vero peccato.

Cake pops con la torta non lievitata Ricettasprint
Cake pops con la torta non lievitata Ricettasprint

Trasformiamo un dolce non lievitato in più dessert sfiziosi e goduriosi, che non ti porterà via molto tempo.

Leggi anche: Non è mai stato così difficile tritare i biscotti secchi: 3 imperdibili trucchi tutti da scoprire

Iniziamo a tagliare a metà, come si fa con il Pan di Spagna, poi possiamo bagnare i dischi con la bagna, alcolica o analcolica e poi decoriamo con la panna o del cioccolato, la parte superficiale della torta dopo averla bagnata decoriamo con panna e aggiungiamo della fragole, gocce di cioccolato.

Invece della panna possiamo anche optare per la crema chantilly, c’è l’imbarazzo della scelta.

Un’altra idea sono i cake pops, sfiziosa ghiottoneria da gustare con amici, i bambini ne andranno ghiotti, non solo. Per preparare i cake pops, si taglia la torta, oppure si può sbriciolare, metti in una ciotola la torta sbriciolata, aggiungi il burro e del formaggio cremoso spalmabile. dopo aver realizzato un impasto solido, facciamo le palline e passiamole poi nella glassa, scegliere il colore e poi decoriamo con le codette e gocce di cioccolato.

Leggi anche: Torta caprese come vuole la tradizione: tutti i segreti per una preparazione speciale

Infine anche il tiramisù si può preparare, mettiamo il dolce tagliato a pezzi, poi bagniamo con il caffè, copriamo con il mascarpone e panna e spolveriamo il cacao amaro in polvere. Proseguiamo così fino a terminare gli ingredienti. Se non si vuole preparare un dolce monoporzione, puoi mettere direttamente in una pirofila direttamente.

Leggi anche: Coulis perfetta a casa? Si può! Segui i nostri preziosi consigli e decori qualunque dessert e non solo!

Non finisce qua!

Mai mettere limiti alla propria fantasia, si potrebbe anche preparare dei tartufini al cioccolato o al limone, un mix di sapori e profumi unici, segui la nostra ricetta e vedrai che successo.

Tiramisù con torta non lievitata Ricettasprint
Tiramisù con torta non lievitata Ricettasprint