Torta di pane con spinaci e prosciutto cotto | un finger food invitante

Torta di pane con spinaci e prosciutto cotto, una ricetta che si prepara anche con la pasta sfoglia, così da renderla molto più gustosa.

Torta di pane con spinaci
Torta di pane con spinaci Ricettasprint

 

Una ricetta che si presta a variante potete sostituire gli spinaci con rucola e pomodori, a voi la scelta. Scopriamo la nostra ricettasprint!

Potrebbe interessarti anche: Cestini di pasta fillo con porri | con un ripieno gustoso e delicato

Ingredienti

Torta di pane con spinaci: preparazione

Per preparare questa ricetta, iniziate a scaldare gli spinaci in una padella, non appena si saranno ammorbiditi, scolateli, sminuzzateli con un mixer e li versate in una ciotola con le uova e formaggio grattugiato. Mescolate bene così da amalgamare bene il tutto.

Torta di pane con spinaci
Torta di pane con spinaci Ricettasprint

Stendete il rotolo di pasta sfoglia e dividete a metà, uno lo adagiate con la carta forno in uno stampo rettangolare, anche quello che utilizzate per il plumcake.  Stendete il prosciutto cotto, poi mettete uno strato di maionese e il pane tramezzino, un altro pò di maionese, poi versate il composto di spinaci e uova. Mettete il prosciutto cotto , la maionese, il pane tramezzino, di nuovo il prosciutto cotto, maionese e terminate con la restante pasta sfoglia.

Torta di pane con spinaci
Torta di pane con spinaci Ricettasprint

Bucherellate la superficie con una forchetta e spennellate con un po’ d’olio extra vergine d’oliva, lasciate cuocere in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti, fino a quando  non sarà ben dorata in superficie.

Sfornate e lasciate raffreddare bene, poi togliete dallo stampo e servite su un piatto da portata.

Buon Appetito!

Potrebbe interessarti anche: Omelette con spinaci e feta una ricetta vegetariana

Potrebbe interessarti anche: Frittatine fritte di ricotta, fredde o calde sono una squisitezza

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta di pane con spinaci
Torta di pane con spinaci Ricettasprint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *