Torta con pomodori e zucchine e non solo, altri ingredienti che la rendono davvero particolare, scopri la nostra ricettasprint.
Una ricetta perfetta da preparare quando avete ospiti a cena, non vi porterà via molto tempo. Scopri gli ingredienti per preparare questa crostata salata.
Ingredienti per 2 persone
Tagliate a fettine il fiordilatte e mettette in uno scolapasta, così da eliminare l’acqua in eccesso, poi lavate e asciugate le foglie di basilico e tenete da parte.
E’ il momento di mettere la pasta sfoglia in una teglia con la carta forno, con i rebbi di una forchetta, punzecchiate il fondo, coprite con altra carta da forno e distribuitevi i fagioli secchi. Lasciate cuocere in forno caldo a 200°C per circa 15 minuti, poi sfornate ed eliminate sia i legumi che la carta forno.
In una padella antiaderente ampia e calda, lasciate cuocere le zucchine, poi lo togliete e le condite con olio. Sulla pasta sfoglia, distribuite lo stracchino, il fiordilatte, le zucchine, i pomodori, condite con olio, sale, origano e fate cuocere in forno a 200°C per 10 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare, poi distribuite il basilico e gustate.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Omelette con spinaci e feta una ricetta vegetariana
Potrebbe interessarti anche: Frittatine fritte di ricotta, fredde o calde sono una squisitezza
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…