Oggi cuciniamo un buonissimo finger food, adatto a tutte le stagioni e a tutti i momenti della giornata. Prepariamo insieme la torta rustica con peperoni.
Una torta salata sfiziosa, in particolare per coloro a cui piacciono i peperoni, vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Torta colorata ai peperoni | Una dama di verdure irresistibile
Leggi anche: Torta salata con peperoni e ricotta | Super facile e super veloce
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Iniziamo dal lavare per bene i peperoni. Asciughiamoli, togliamo loro il “cappuccio”, tagliamoli a metà avendo cura di togliere tutti i semini interni. Successivamente, tagliamoli a fette e arrostiamoli.
Quando saranno arrostiti per bene, mettiamoli all’interno di una ciotola e aggiungiamoci, a mò di condimento, sale, olio e prezzemolo sminuzzato. Mescoliamo e mettiamo da parte.
In un’altra ciotola, uniamo latte, olio, sale e uova e mescoliamo il tutto in modo energico. Quando il composto liquido comincia ad amalgamarsi, aggiungiamo la farina, il lievito, il parmigiano grattato e del prezzemolo tritato. Continuiamo a mescolare.
Quando il composto sarà omogeneo, aggiungiamoci i nostri peperoni che avevamo lasciato a marinare (lasciandocene, però, qualcuno da parte) nel condimento, insieme, anche, a dei pezzi di scamorza.
Prendiamo una teglia da forno, imburriamola ed infariniamola e versiamoci all’interno il composto ottenuto. Prendiamo, infine, i peperoni che avevamo messo da parte ed arrotoliamoli, poggiandoli poi come decorazione sulla superficie dell’impasto.
Spolveriamo il tutto ancora con del prezzemolo tritato e cuociamo, per 30 minuti, a 180°.
Leggi anche: Torta salata peperoni olive e yogurt greco, un mix di sapori unici
Leggi anche: Girelle con speck e peperoni | Finger food veloce e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…