Torta semolino e yogurt è un dolce delicato e semplice da preparare, bastano pochi e semplici ingredienti. Scoprite la ricetta sprint!

Torta semolino
Torta semolino e yogurt Ricettasprint

Soffice e gustoso, perfetto da servire a colazione. Inoltre potete prepararlo anche per gustarlo come spuntino di metà mattinata da accompagnare con una tazzina di caffè.

Scopri la nostra ricettasprint!

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta con mele renette e cannella | Semplice e veloce da preparare

Ingredienti

Torta semolino e yogurt: preparazione

Per preparare questa ricetta, iniziate a riscaldare il forno e mettete in una ciotola lo zucchero con il burro a temperatura ambiente e lavorate con le fruste elettriche. Unite adesso le uova uno alla volta all’impasto, poi il semolino e il lievito alternandolo lo yogurt. Aggiungete adesso il succo di limone con la buccia grattugiata. Lavorate e fermatevi quando il composto sarà omogeneo e cremoso. Versate in uno stampo imburrato e livellate bene.

Torta semolino
Torta semolino e yogurt Ricettasprint

Potrebbe interessarti anche:Cornetti di pasta frolla con ripieno di nutella, da gustare a colazione

Fate cuocere in forno per almeno mezz’ora, poi prima di sfornare fate sempre la prova stecchino. Sfornate e lasciate raffreddare e servite su un piatto da portata e spolverate con lo zucchero a velo.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Torta semolino
Torta semolino e yogurt Ricettasprint